Conosco abbastanza il comet 33, lo ha un mio amico, anzi, mi sembra sia in vendita, se ti interessa.
Solo un aspetto pratico: come ti hanno detto il boma è basso e un bimini sotto intralcia.
Anche io farei un bimini solo sulla testa del timoniere con telo aggiuntivo per sosta a barca ferma.
A meno che non si possa mettere in tuga, ma a questo punto incomincerei a prendere i considerazione altre barche.... e ti levi anche l'ansia dell'albero passante.
PS è una bella barca, con un buon passo e reattività, ma lo sai che in crociera hai pochissimo posto per stivaggio ?
(gavone di poppa piccolo, pochi gavoni sottocoperta, sentina inesistente).
La mia impresione è, inoltre, che se troppo caricata di peso perda molte delle sue doti.
Citazione:Blu ha scritto:
Conosco abbastanza il comet 33, lo ha un mio amico, anzi, mi sembra sia in vendita, se ti interessa.
Solo un aspetto pratico: come ti hanno detto il boma è basso e un bimini sotto intralcia.
Anche io farei un bimini solo sulla testa del timoniere con telo aggiuntivo per sosta a barca ferma.
A meno che non si possa mettere in tuga, ma a questo punto incomincerei a prendere i considerazione altre barche.... e ti levi anche l'ansia dell'albero passante.
PS è una bella barca, con un buon passo e reattività, ma lo sai che in crociera hai pochissimo posto per stivaggio ?
(gavone di poppa piccolo, pochi gavoni sottocoperta, sentina inesistente).
La mia impresione è, inoltre, che se troppo caricata di peso perda molte delle sue doti.
Interni, stivaggio e autonomie ... mi riservavo di verificare dal vivo
Grazie comunque
Giorgio
secondo me va verificata la tipologia del carrello randa perchè un tiro obliquo di bolina stretta potrebbe alla lunga rovinare le sfere su un lato, oltre alle giuste osservazioni di einstein.
Di solito molte barche nascono plasticoni e il problema è renderle adatte alla vela, ma tornare indietro ha un senso?
, col 33' sai quante belle boline ti puoi tirare!
Citazione:zankipal ha scritto:
Citazione:mania2 ha scritto:
secondo me va verificata la tipologia del carrello randa perchè un tiro obliquo di bolina stretta potrebbe alla lunga rovinare le sfere su un lato, oltre alle giuste osservazioni di einstein.
Di solito molte barche nascono plasticoni e il problema è renderle adatte alla vela, ma tornare indietro ha un senso?, col 33' sai quante belle boline ti puoi tirare!
i carrelli su sfere sono fatti per carichi non necessariamente perpendicolari, altrimenti si romperebbero quando laschi di poppa.
il problema evidenziato da Einsein c'è indipendentemente dall'angolo della scotta, l'unico modo per evitarlo è montare una rotaia curva come certi open oceanici, ma non mi sembra il caso, dire poi che ti pregiudichi la bolina
Si zanki, ma più corto è il raggio e più viene evidenziato il problema, infatti, potendo, sarebbe cosa buona e giusta avere l'attacco scotta sul boma leggermente 'oltre' la verticale (verso poppa).
ciao
certamente, ci mancherebbe...