questo è il mio appena costruito .Considra che la barca è un bavaia 38 stesso modello del 36 (2003). ciao max
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
no purtroppo
non conosco il diametro del cavo ne quello del bozzello
Bello...potente... ma occhio sviluppa una forza di 1440 kg
Citazione:sventola ha scritto:
questo è il mio. ciao max
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Fammi sapere....e mantieni il cavo metallico per il primo bozzello è più che indicato per vari motivi...brutto il tessile sul paranco 48:1quote]eloisa ha scritto:
no purtroppo
non conosco il diametro del cavo ne quello del bozzello
[/quote]
Citazione:Henri ha scritto:
Bello...potente... ma occhio sviluppa una forza di 1440 kg Citazione:sventola ha scritto:
I bozzelli sono tutti harken tranne il primo che è l'originale: mi è sembrato abbastanza robusto (. Ke dici?
Sventola
bello,che bozzelli sono
Umberto
Il bozzello è un RF 71 Ronstan per cavo metallico carico di rottura 3000kg puleggia 75 mm diametro max cavo 5mm molto valido
Non fidarti della bellezza, mi sembrano tranne il primo tutti uguali o sono tutti sovradimensionati o non sono ok ;)Aspetto conferme o smentite..
Citazione:eloisa ha scritto:
Sventola
bello,che bozzelli sono
Umberto
Mi riferivo a eloisa
Il bozzello è un RF 71 Ronstan per cavo metallico carico di rottura 3000kg puleggia 75 mm diametro max cavo 5mm molto valido
Sono più che preoccupato...è sicuramente un bozzello per tessile non avrà un carico alto se è l'originale ricordati che hai aumentato di quattro volte la potenza del paranco. Rischi la rottura del primo e del secondo che mi sembra uguale al terzo e al quarto Harken Carbon ?
Bello...potente... ma occhio sviluppa una forza di 1440 kg Citazione:sventola ha scritto:
I bozzelli sono tutti harken tranne il primo che è l'originale: mi è sembrato abbastanza robusto (. Ke dici?
Max, ma hai un paranco 1:96?
Il paranco me lo ha progettato un noto negozio rigger di fiumicino. Sono 3 bozzeli harken di dimensione tutti a scalare, due tripli iniziali RUTGERSON, ed l'originale RUTGERSON (ad occhio da 80 con rottura di a 3000 kg. ). Il tutto consigliato dal rigger. Quanti kg. sviluppa ??????( dovrebbe essere 1:96). Ti dico solo che la randa lavora da dio. ciao max
Max , hai una foto dell'attacco sulla landa ?
Grazie
pratico o no il discorso è uno solo...sono alberi non da regata..la regolazione del paterazzo non viene fatta ogni variare del vento... o sei uno che regola il paterazzo ad ogni raffica o secondo me butti via solo tanti soldi...capisco tu faccia mille regolazioni...ma in crociera che ti importa???
Citazione:agnul ha scritto:
pratico o no il discorso è uno solo...sono alberi non da regata..la regolazione del paterazzo non viene fatta ogni variare del vento... o sei uno che regola il paterazzo ad ogni raffica o secondo me butti via solo tanti soldi...capisco tu faccia mille regolazioni...ma in crociera che ti importa???
Sono stato costretto a montarlo per via della randa con cui faccio il campionato: se non l'apri con venti sostenuti, la barca va in stra-orza. ciao max
se non c'e' la foto
come e' stata modificata la landa
Umberto
Citazione:eloisa ha scritto:
se non c'e' la foto
come e' stata modificata la landa
Umberto
Nessuno modifica; sostituiti solo i grilli messi più robusti. ciao max
Ciao ti quoto ma sai dipende dall'uso personale ci può stare qualche esagerazione...comunque il paranco scusa avevo dimenticato l'ultima moltiplicazione è un 96:1 rischi la rottura del bozzello da 3000 kg stai sui 2880 kg ochhioooo!!
Citazione:agnul ha scritto:
Ciao sei al limite 2880 se tira qualcuno con più forza rischi grosso...gli harken sono serie carbon?
Il paranco me lo ha progettato un noto negozio rigger di fiumicino. Sono 3 bozzeli harken di dimensione tutti a scalare, due tripli iniziali RUTGERSON, ed l'originale RUTGERSON (ad occhio da 80 con rottura di a 3000 kg. ). Il tutto consigliato dal rigger. Quanti kg. sviluppa ??????( dovrebbe essere 1:96). Ti dico solo che la randa lavora da dio. ciao max
Ciao sei al limite 2880 se tira qualcuno con più forza rischi grosso...gli harken sono serie carbon?Citazione:sventola ha scritto:
Grazie al limite sostituisco la coppia da tre con una da 2. ciao max