23-01-2011, 14:31
Pagine: 1 2
23-01-2011, 17:31
Anonimone ha il 45 S. Il 40s e'veramente una gran barca, forse un po'pesante,ma solidissima e capace di belle prestazioni e sicuramente molto performante a tutte le andature. E'stata venduta molto di piu'del 45s. Gli interni sono ottimamente rifiniti, in teak, molte unita'sono state richieste con qualche personalizzazione. Non mi ricordo di un bagno indecoroso, anzi. Ha solo due cabine comode, ma ha due bei divani in quadrato che all'uso si trasformano in comode cuccette. E'una barca che da il meglio di se' un po'sbandata. A me piace molto. Si parla poco di questa barca, come del resto di tutte le belle barche. Dopo che Wauquiez, per le politiche commerciali del gruppo Benetteau, ha discontinuato 40s e 45s a favore dei Pilot Saloon, ha praticamente smesso di costruire.
23-01-2011, 17:53
Citazione:mantonel ha scritto:
Anonimone ha il 45 S. Il 40s e'veramente una gran barca, forse un po'pesante,ma solidissima e capace di belle prestazioni e sicuramente molto performante a tutte le andature. E'stata venduta molto di piu'del 45s. Gli interni sono ottimamente rifiniti, in teak, molte unita'sono state richieste con qualche personalizzazione. Non mi ricordo di un bagno indecoroso, anzi. Ha solo due cabine comode, ma ha due bei divani in quadrato che all'uso si trasformano in comode cuccette. E'una barca che da il meglio di se' un po'sbandata. A me piace molto. Si parla poco di questa barca, come del resto di tutte le belle barche. Dopo che Wauquiez, per le politiche commerciali del gruppo Benetteau, ha discontinuato 40s e 45s a favore dei Pilot Saloon, ha praticamente smesso di costruire.
Vero, due belle cabine e una bella dinette, ma proprio x essere un 40 piedi dovrebbero avere ricavato un bagno più spazioso, hanno voluto farci stare lavello, wc ed angolo doccia separato ed hanno fatto tutto piccolo a mio parere.
23-01-2011, 18:24
Caro Amico...con tutto il rispetto.
Giudicare una barca dal cesso...(anche se deve essere un rispettabile dettaglio, per carita') e'relativo. Pensa che il Dufour 34 3 cabine ne ha uno piu'scomodo del bugliolo, eppure la barca e'un best seller...
Questa e'una vecchia prova, tra l'altro scritta bene e che conferma quanto si dice sul 40s.
http://www.sailingworld.com/sailboats/th...-performer
Giudicare una barca dal cesso...(anche se deve essere un rispettabile dettaglio, per carita') e'relativo. Pensa che il Dufour 34 3 cabine ne ha uno piu'scomodo del bugliolo, eppure la barca e'un best seller...
Questa e'una vecchia prova, tra l'altro scritta bene e che conferma quanto si dice sul 40s.
http://www.sailingworld.com/sailboats/th...-performer
23-01-2011, 20:20
Citazione:mantonel ha scritto:
Caro Amico...con tutto il rispetto.
Giudicare una barca dal cesso...(anche se deve essere un rispettabile dettaglio, per carita') e'relativo. Pensa che il Dufour 34 3 cabine ne ha uno piu'scomodo del bugliolo, eppure la barca e'un best seller...
Questa e'una vecchia prova, tra l'altro scritta bene e che conferma quanto si dice sul 40s.
http://www.sailingworld.com/sailboats/th...-performer
E se ti interessa l'importatore di Wauquiez in Belgio ne ha una in vendita di stock ( praticamente nuova ) a 200 000 €. Tale prezzo sarà probabilmente trattabile. Avevano anche in vendita fino all'anno scorso un 45S del 2003 con 350 ore motore. Tale barca è stata venduta dopo esser stata anni sul piazzale e dopo aver abbassato il prezzo a 160 000 €
23-01-2011, 21:28
Citazione:mantonel ha scritto:
E'stata venduta molto di piu'del 45s.
106 unità per il 40, 40 unità per il 45, come è anche logico.
Citazione: ha praticamente smesso di costruire.
Cosa intendi per ha smesso di costruire?
BV
23-01-2011, 21:57
che non fa piu'barche come il Centurion, ma solo Pilot Saloon che sono per un altro tipo di velista.
La serie Centurion per me era vicina alla barca perfetta. L'Opium 39, navighera'anche bene, ma non offre la comodita'dei Centurion. Non so quanti pezzi faccia Wauquiez oggi...ma come molti cantieri di nicchia...soffre.
La serie Centurion per me era vicina alla barca perfetta. L'Opium 39, navighera'anche bene, ma non offre la comodita'dei Centurion. Non so quanti pezzi faccia Wauquiez oggi...ma come molti cantieri di nicchia...soffre.
23-01-2011, 22:37
Il centurion 40S è una barca che mi è sempre piaciuta e che per un po di tempo ha catturato la mia attenzione, sicuramente una barca interessante, più del 45
23-01-2011, 23:30
Citazione:kermit ha scritto:
sicuramente una barca interessante, più del 45
Sarà che è il 45 tagliato di un metro e mezzo
BV
23-01-2011, 23:40
Citazione:anonimone ha scritto:Si potrebbe essere per quello, ma come sempre, poichè io sono sostenitore che il vero diporto nautico è dai 41-42 piedi in giù, tutto quello che c'è sopra mi sembra solo ostentazione e inutile sperpero di denaro che non serve assolutamente a nulla e quindi non m'interessa.
Citazione:kermit ha scritto:
sicuramente una barca interessante, più del 45
Sarà che è il 45 tagliato di un metro e mezzo
BV
Ovvio è una mia opinione
23-01-2011, 23:52
Citazione:kermit ha scritto:
Ovvio è una mia opinione
Certo, legittimissimo.
Ma se non sbaglio, in un altro filo, dicevi che la tua barca 'ideale' doveva avere 3 cabine, 2 bagni e cala vele.
In Wauquiez evidentemente erano convinti (a meno di non fare roulotte col palo) che in 40 piedi tutta sta roba non ci stesse, ed infatti il 40 esiste solo 2 cabine, 1 bagno e niente cala vele.
Chi voleva l'altra disposizione si pigliava il 45 (e se devi fare della strada 5 piedi in più si sentono).
Poi i gusti son gusti
BV
24-01-2011, 01:22
La Centurion che vorrei possedere...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
...nooo, scherzo .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
...nooo, scherzo .
24-01-2011, 03:17
Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Ovvio è una mia opinione
Certo, legittimissimo.
Ma se non sbaglio, in un altro filo, dicevi che la tua barca 'ideale' doveva avere 3 cabine, 2 bagni e cala vele.
In Wauquiez evidentemente erano convinti (a meno di non fare roulotte col palo) che in 40 piedi tutta sta roba non ci stesse, ed infatti il 40 esiste solo 2 cabine, 1 bagno e niente cala vele.
Chi voleva l'altra disposizione si pigliava il 45 (e se devi fare della strada 5 piedi in più si sentono).
Poi i gusti son gusti
BV
Marcello...come vedi sei marcato stretto. Non sfugge nulla.
Scherzi a parte il 40s e'veramente una bella barca, mentre il 45s offre 3 comode cabine ed una convivialita'notevole sottocoperta.
Quanto al discorso della ostentazione...e'un fatto personale e rispetto la tua opinione. Ma se a un 45-50'ci arrivi gradualmente e per apprezzarne qualita'nautiche, sicurezza, comodita'e passaggio sull'onda...diventa solo un fatto di gusto di navigazione. Se la gente passa e guarda la tua barca, lascia che lo facciano e tu dedicati ad altro. L'ostentazione e'un modo di essere e basta molto meno di una barca....
24-01-2011, 03:33
Citazione:mantonel ha scritto:Si sono marcato stretto :)ma Anonimone come sempre fa il furbo e dice solo quello che gli conviene .
Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Ovvio è una mia opinione
Certo, legittimissimo.
Ma se non sbaglio, in un altro filo, dicevi che la tua barca 'ideale' doveva avere 3 cabine, 2 bagni e cala vele.
In Wauquiez evidentemente erano convinti (a meno di non fare roulotte col palo) che in 40 piedi tutta sta roba non ci stesse, ed infatti il 40 esiste solo 2 cabine, 1 bagno e niente cala vele.
Chi voleva l'altra disposizione si pigliava il 45 (e se devi fare della strada 5 piedi in più si sentono).
Poi i gusti son gusti
BV
Marcello...come vedi sei marcato stretto. Non sfugge nulla.
Scherzi a parte il 40s e'veramente una bella barca, mentre il 45s offre 3 comode cabine ed una convivialita'notevole sottocoperta.
Quanto al discorso della ostentazione...e'un fatto personale e rispetto la tua opinione. Ma se a un 45-50'ci arrivi gradualmente e per apprezzarne qualita'nautiche, sicurezza, comodita'e passaggio sull'onda...diventa solo un fatto di gusto di navigazione. Se la gente passa e guarda la tua barca, lascia che lo facciano e tu dedicati ad altro. L'ostentazione e'un modo di essere e basta molto meno di una barca....
Nello stesso post dicevo che doveva essere massimo un 42 piedi e in ogni caso in questo post ho detto che per un periodo ho tenuto sotto osservazione il centurion 40. Anche attualmente ho una barca a 2 cabine e credo sia una configurazione eccezionale quando hai una famiglia di 4 persone, ora la famiglia mi è un po cresciuta e ho 'dovuto' adottare anche i due ragazzi delle mie figlie e farli dormire nel tender non è elegante anche se sarebbe la naturale soluzione.
La prossima barca sarà a 3 cabine ma sempre entro i 41-42 piedi, sul discorso delle doti di navigazione più o meno siamo li non ho mai visto grosse differenze tra le due taglie ma bisogna considerare che quei 5 piedi in più fanno raddoppiare i costi
24-01-2011, 03:40
Citazione:kermit ha scritto:
Si sono marcato stretto :)ma Anonimone come sempre fa il furbo e dice solo quello che gli conviene .
Tu invece, come sempre, le spari a destra ed a manca, peccato che poi ti fanno fare il raccattaboe e crolla tutto
BV
24-01-2011, 03:55
???????? Sei sicuro di stare bene?
24-01-2011, 03:58
Io benissimo, mi manca solo un palo in mezzo al letto per farci la lap dance
Ma non c'entra nulla con questo 3d.
Saluti, intenditore!!!
BV
Ma non c'entra nulla con questo 3d.
Saluti, intenditore!!!
BV
24-01-2011, 04:04
per far fare la lap dance a te ci vorrebbe un traliccio dell'enel comunque il mio letto è senza pali, ribadisco che per entrare a gamba tesa così secondo me non stai bene e hai un attacco di rosicaggine viscerale
24-01-2011, 04:11
Citazione:kermit ha scritto:
hai un attacco di rosicaggine viscerale
Essì, rosico per i tuoi fantastici risultati all'invernale di riva di traiano
BV
24-01-2011, 04:19
Che , ma tu pensa uno che naviga in atlantico e che potrebbe godersi la sua traversata con il suo bel 45 piedi che invece si deve preoccupare dei miei (purtroppo scarsi) risultati in campionato con un 411, non avrei mai pensato, sono scioccato
Pagine: 1 2