24-01-2011, 04:22
Citazione:mantonel ha scritto:
Anonimone ha il 45 S.
Sì, lo so...ma conoscendo Anonimone sicuramente conosce bene bene anche il 40.
Anonimone ha il 45 S.
Citazione:kermit ha scritto:
Si sono marcato stretto :)ma Anonimone come sempre fa il furbo e dice solo quello che gli conviene .
Nello stesso post dicevo che doveva essere massimo un 42 piedi e in ogni caso in questo post ho detto che per un periodo ho tenuto sotto osservazione il centurion 40. Anche attualmente ho una barca a 2 cabine e credo sia una configurazione eccezionale quando hai una famiglia di 4 persone, ora la famiglia mi è un po cresciuta e ho 'dovuto' adottare anche i due ragazzi delle mie figlie e farli dormire nel tender non è elegante anche se sarebbe la naturale soluzione.La prossima barca sarà a 3 cabine ma sempre entro i 41-42 piedi, sul discorso delle doti di navigazione più o meno siamo li non ho mai visto grosse differenze tra le due taglie ma bisogna considerare che quei 5 piedi in più fanno raddoppiare i costi
Citazione:mantonel ha scritto:Vediamo. Intanto sono a Los Angeles con Morena e per domani ho prenotato un Catalina 28 piedi per una veleggiata lungo costa fino a Malibù, vi farò un resoconto di come si affitta e si gira in barca a vela da queste parti
e fossi in te...non mi lamenterei. Hai una comandante che ti segue dappertutto e due mozzi che vengono ancora in vacanze col babbo. E ti pare poco? Accatta il 45, forza...ti posso assicurare che il 45S, all'uso puo'essere cattivello.
Citazione:anonimone ha scritto:Marcello non ha certo bisogno di difensori, ma questo signore l'altr'anno dove era quanto Kermit ha fatto man bassa di vittorie a Cala Galera? Forse non è ha conoscenza che quest'anno a Riva sono riusciti ad regatare solo 2 giornate su 6 e che Kermit ha dovuto pagare il dazio del noviziato con il gennaker? Pensare prima di ...scrivere. maxilpadrinodikermit
hai un attacco di rosicaggine viscerale
Essì, rosico per i tuoi fantastici risultati all'invernale di riva di traiano
BV
Citazione:mantonel ha scritto:Vediamo. Intanto sono a Los Angeles con Morena e per domani ho prenotato un Catalina 28 piedi per una veleggiata lungo costa fino a Malibù, vi farò un resoconto di come si affitta e si gira in barca a vela da queste parti
e fossi in te...non mi lamenterei. Hai una comandante che ti segue dappertutto e due mozzi che vengono ancora in vacanze col babbo. E ti pare poco? Accatta il 45, forza...ti posso assicurare che il 45S, all'uso puo'essere cattivello.
Si sono marcato stretto :)ma Anonimone come sempre fa il furbo e dice solo quello che gli conviene .
Nello stesso post dicevo che doveva essere massimo un 42 piedi e in ogni caso in questo post ho detto che per un periodo ho tenuto sotto osservazione il centurion 40. Anche attualmente ho una barca a 2 cabine e credo sia una configurazione eccezionale quando hai una famiglia di 4 persone, ora la famiglia mi è un po cresciuta e ho 'dovuto' adottare anche i due ragazzi delle mie figlie e farli dormire nel tender non è elegante anche se sarebbe la naturale soluzione.La prossima barca sarà a 3 cabine ma sempre entro i 41-42 piedi, sul discorso delle doti di navigazione più o meno siamo li non ho mai visto grosse differenze tra le due taglie ma bisogna considerare che quei 5 piedi in più fanno raddoppiare i costi
urcah che idea...ci avrei un paio di russatori professionali e questa potrebbe essere una soluzione ottimale! Sempre che i vicini di banchina o in rada lo accettino.
Comunque abbiamo capito perche' vuoi 3 cabine e max in 42. I maschietti li vuoi tenere scomodi!. Ti tocca.
8D]
Citazione:andante ha scritto:
urcah che idea...ci avrei un paio di russatori professionali e questa potrebbe essere una soluzione ottimale! Sempre che i vicini di banchina o in rada lo accettino.
Comunque abbiamo capito perche' vuoi 3 cabine e max in 42. I maschietti li vuoi tenere scomodi!. Ti tocca.
8D]
... mi offro come russatore di supporto!
Citazione:sventola ha scritto:
Pensare prima di ...scrivere. maxilpadrinodikermit
Citazione:sarastro ha scritto:Ciao Sarastro grazie del feedback ma la barca l'ho vista oggi e ci sono anche salito sopra e controllato ogni cosa, c'è tutto ed anche di più, addirittura il grill a poppa! E' un catalina 28 (credo) ed anche abbastanza nuovo. Comunque noi facciamo una costiera senza pretese anche se mi verrebbe voglia di allungare verso l'isola di Catalina e rimanere li a dormire, ma dovendo portare indietro l'aereo mercoledì non vorrei rischiare che una botta di maltempo impedisca il mio rientro.
scusa se mi intrometto, permettimi un consiglio
premetto che molti anni or sono ero a s.diego con un collega fiammingo e velista, e siamo a cena a casa di un nostro amico del posto che ci racconta che sta faceendo un corso di vela
drizziamo le orecchie e combiniamo per il giorno dopo, domenica, che lui noleggerà noleggerà una barca per la giornata e che verrà anche un altro suo amico che fa il corso
bene, la mattina dopo saliamo su un cabinato che avrà avuto appunto circa 28 piedi, è senza motore, sottolineo senza motore, ma non ci preoccupiamo - a quel tempo ero abituato che tutto si faceva a vela - e salpiamo con una bella brezzolina, tempo splendido
usciamo, veleggiamo nella baia, poi arriviamo all' oceano, ma si, dai, è così bello tranquillo, vuoi non poter dire che abbiamo navigato il pacifico ... proviamo
dopo un pò, siamo alquanto al largo, scendo per prendere i panini
non ci crederete: nulla, barca nuda e vuota, neanche i materassini, non una cintura di salvataggio, non un salvagente ... niente
mi mostrano un vhs portatile ... ha le pile scariche
provviste ? una lattina di birra e un panino a testa
la terra più vicino sottovento ?honolulu:Dwow !!! però son 3000 miglia
naturalmente se son qui a scrivere cazzate è perchè abbiamo fatto un tranquillo rientro con splendido ormeggio a vela
ecco il consiglio: ... controlla bene come si gira in barca a vela da quelle parti
dai un' occhiata sotto, prima di mollare gli ormeggi
buon vento nel pacifico
saluti velici
sarastro
Citazione:marbr ha scritto:
il 40s non mi ha mai convinto, non so perchè ma mi da l'impressione di un beneteau travestito
da wauquiez.
sarà che avendo navigato in passato su un 'vecchio 42' di quelli portati a 45 con spoiler (aggiunto da wauquiez direttamente) e avendo impresso in mente che meraviglia fosse...
camminava che era una meraviglia, se poi aleufo avesse visto il piano della cucina... piastrelline (si avete letto bene piastrelline in ceramica 5x5 cm) un bijoux
e poi quella poppona del 40s, tronca e piena, proprio non riesco a digerirla
concordo che 5 piedoni in + fan sempre comodo, tranne quando c'è da saldare il conto