I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Rivestire i paglioli in laminato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Molto bello , Materiali , tempi e costi ?
A saperlo...lo ha fatto fare il precedente proprietario, un paio di anni fa...l'effetto è quasi....legnoso, ma è pvc...all'inizio ci ero cascato, l'avevo scambiato x legno...chiaro che alla prova piede scalzo ho capito che era laminato non xchè si scivolava, anzi, ma dalla temperatura...l'altro difetto è che non si rivernicia...
Citazione:Messaggio di gianpa
Salve a tutti vorrei rivestire i paglioli in okoume' con fogli di laminato incollandoli.
Pero' non riesco a trovare un laminato adeguato.
Cosa ne pensate, chi di voi ha provato a fare questo lavoro?
BV Gianpa
Finalmente i nuovi paglioli sono stati consegnati!
Realizzati in okoume' nuovo rivestito a sandwich con laminato rigato della Abet molto bello.
La struttura a sandwich permette di proteggere il pagliolo dall'acqua di sentina e di lavarlo da eventuali muffe.
Vade retro satana..Big GrinBig GrinBig Grin
Vedo solo ora la discussione.
Ho un Bavaria, con pagliolo in laminato.
Stavo pensando di farlo in legno vero.
Esempio stupido: quando ho comprato la barca, davanti alla scaletta mi sono accorto che c'è una macchia, penso dovuta da solvente.
Fosse legno, cartata e ora non ci sarebbe più.
Ma invece è plastica.
Ci sono anche un paio di solchi, piccoli, ma che li b vedo sempre.
Fosse legno, cartata e ora non ci sarebbero più.
Ma invece è plastica.
MA VUOI METTERE?!? PREFERISCI LA PLASTICA AL LEGNO?????424242
Il laminato in questione e' molto resistente ed anche gradevole!
Io ed altri due amici siamo passati dal legno al laminato e per il momento siamo contenti della nostra scelta.
BV
L'importante è che siate contenti e soddisfatti.
Mi sono permesso di dare un giudizio personale in quanto lo chiedevi quando avevi aperto la discussione.
Personalmente ribadisco la mia contrarietà; ma siccome non siamo tutti uguali, e non abbiamo tutti gli stessi gusti, è giusto che ognuno faccia le proprie scelte.
E magari alla fine sbaglio io a voler passare dalla plastica al legno vero!Big Grin
Citazione:p30t ha scritto:
L'importante è che siate contenti e soddisfatti.
Mi sono permesso di dare un giudizio personale in quanto lo chiedevi quando avevi aperto la discussione.
Personalmente ribadisco la mia contrarietà; ma siccome non siamo tutti uguali, e non abbiamo tutti gli stessi gusti, è giusto che ognuno faccia le proprie scelte.
E magari alla fine sbaglio io a voler passare dalla plastica al legno vero!Big Grin
Tranquillo P30T non mi offendo, mi diverte vedere quanto questo tema divida i velisti!
BV
Questo tema non divide i velisti ma i roulottari e i camperisti e sostenendo queste cose il livello scende sempre di piu'nella costruzione tanto la conoscenza e' attualmente vicino allo zero....visto quello che usate .Detto cio' se voglio camminare su una cucina lo faccio a casa che costa meno.Una barca deve essere sopratutto un bell'oggetto e a me viene l'orticaria quando sento parlare di queste cose...di teak sintetico venduto al costo pari di quello vero e laminati plastici sui pavimenti.Tra un po' qualcuno ci mettera' il linoleum.E poi ci si lamenta di come son fatte le barche....le barche devono essere costruite come barche......camper e roulotte sono una cosa diversa.Poi una barca puo' diventare una roulotte ....senz'altro.
Citazione:gianpa ha scritto:
Il laminato in questione e' molto resistente ed anche gradevole!
Io ed altri due amici siamo passati dal legno al laminato e per il momento siamo contenti della nostra scelta.
BV

Beati Voi!!!Big GrinBig Grin
Citazione:Giorgio ha scritto:
Questo tema non divide i velisti ma i roulottari e i camperisti e sostenendo queste cose il livello scende sempre di piu'nella costruzione tanto la conoscenza e' attualmente vicino allo zero....visto quello che usate .Detto cio' se voglio camminare su una cucina lo faccio a casa che costa meno.Una barca deve essere sopratutto un bell'oggetto e a me viene l'orticaria quando sento parlare di queste cose...di teak sintetico venduto al costo pari di quello vero e laminati plastici sui pavimenti.Tra un po' qualcuno ci mettera' il linoleum.E poi ci si lamenta di come son fatte le barche....le barche devono essere costruite come barche......camper e roulotte sono una cosa diversa.Poi una barca puo' diventare una roulotte ....senz'altro.

Quoto e sottoscrivo!!!
E' esattamente quello che penso anch'io quando sento parlare di queste cose!!!SadsmileySadsmiley
Citazione:stefano702 ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Questo tema non divide i velisti ma i roulottari e i camperisti e sostenendo queste cose il livello scende sempre di piu'nella costruzione tanto la conoscenza e' attualmente vicino allo zero....visto quello che usate .Detto cio' se voglio camminare su una cucina lo faccio a casa che costa meno.Una barca deve essere sopratutto un bell'oggetto e a me viene l'orticaria quando sento parlare di queste cose...di teak sintetico venduto al costo pari di quello vero e laminati plastici sui pavimenti.Tra un po' qualcuno ci mettera' il linoleum.E poi ci si lamenta di come son fatte le barche....le barche devono essere costruite come barche......camper e roulotte sono una cosa diversa.Poi una barca puo' diventare una roulotte ....senz'altro.

Quoto e sottoscrivo!!!
E' esattamente quello che penso anch'io quando sento parlare di queste cose!!!SadsmileySadsmiley
Meglio il legno rovinato che il laminato nuovo!!!!!
BV
però però...si è detto che con 300 euro o giù di lì si può fare il pagliolo nuovo di una barca (circa 7-8 mq). Ho chiesto maggiori info sulla cosa ma...niente.
Allora, io ci metto i 300 euro (o giù di lì), chi mi fa fare il pagliolato nuovo?
SmileSmileSmileSmileSmile
Paglioli in legno o paioli in laminato????[?][?][:247][:159][:252][:137][:251][:67]
Questo è il problema: se sia più nobile d'animo sopportare gli oltraggi, i sassi e i dardi dell'iniqua fortuna....
Per tutti coloro che temono di rovinare i paglioli e preferiscono trasformarli in paioli.
L'inverno, con le sue scarpe ed le suole che trattengono di tutto, e la carena fatta in piazzale inghiaiato sono i pericoli maggiori per dei veri paglioli ( e non solo ).
Io l'ho risolto ricoprendo, in questi periodi, il pagliolato con quel PVC plastificato trasparente con cui si fanno i portoni industriali flessibili.
Spessore 1,5 mm.
La maggioranza delle persone che salgono a bordo ( è rifilato esattamente sulla pianta dei mobili del quadrato ) non se ne accorge neanche e puoi salire a bordo con gli scarponi chiodati ( chiaro che la coperta in teak non ringrazia allora).
5 minuti metterlo in autunno e 1 minuto a toglierlo in primavera.
Il vantaggio secondario è che nulla va a finire in sentina.
Avevo prima provato ad usare la moquette ma, di bolina, il quadrato era impraticabile.
Col Pvc è antiskid.
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento