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Versione completa: Osmosi?
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Volevo chiedere, ma tu hai un trattamento antiosmosi o preventivo sulla carena? Vedo il verde tipico del Gelshied e non il gelcoat...
Se il gelcoat è bello integro e fai misurare su gelcoat e hai valori bassi, allora dormi sereno, se hai valori alti avrai dell'umidità, se hai la bolla e devi rompere il gelcoat vedere cosa succede (tanto sai già).

Per i cicli di verniciatura e primer errati, fatti con carene bagnat dalla pioggia o altro non c'è niente da fare...dovete essere li ragazzi, assicurarvi che il materiale sia buono e recente e non diluito con la ACQUARAGIA...visto una volta.

Per le marche c'è chi ama quello e chi questo. Io ho fatto il test con V&M ed uso International da tempo con buoni risultati, sul fatto che poi siano cari e siano validi anche hempel o alri sono d'accordo, ma ognuno ha un vizio nella vita....E' come la resian epossiidca, epossidica da pavimenti costo 1, epossidica da barca costa 3. Il problema è che le nativegetativa di ultima generazioni sono molto susscettibili alla temperatura ambiente, alla polvere ed ai solventi.
Citazione:Sloopy Joe ha scritto:
Provo a rispondere ai vari quesiti:

1) Antivegetativa assolutamente fresca, acquistata da rivenditore ufficiale International che la vende a vagonate... oltretutto mi ha detto che era appena arrivata... dunque niente scarti di magazzino o antivegetativa scaduta.

2) Primer della international, preparazione del fondo credo regolare... unica cosa che mi sovviene è che ho fatto mettere uno stucco metallico prima del primer, per rendere lisce le piccole imperfezioni rimaste dopo la carteggiatura. Potrebbe essere che lo stucco non ha catalizzato bene e ha fatto questa reazione?

2) nessun diluente, infatti quella data col caldo si è rappresa e la latta non è bastata;

3) la barca era in acqua dall'ultimo carenaggio effettuato un anno e mezzo fa, o forse ormai quasi due credo; la barca è un carter 38 del '74... la barca sta sempre in acqua

Stucco metallico in una barca? No buono!
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