I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Copperplus
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Citazione:Messaggio di lorenzo.picco
Salve a tuttti

cosa mi dite di questo prodotto ?

10 kg. trasporto compreso a € 283,00 ???? ( escluso diluente e primer epossidico che loro consigliano )

consigliano 2 mani dopo aver dato un loro primer epossidico
Se si fanno bene i conti costa più o meno come il coppercoat non regala niente nessuno.La differenza è che se decido di acquistarla dopo 2 giorni mi arriva mentre con Robel Marine non si sa
Citazione:lorenzodt ha scritto:
appena arrivata allego foto

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Una domanda.... la resina e' all'acqua o a solvente????
grazie
Bye
la resina è a solvente
allego foto del primer epossidico

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

allego foto antivegetativa copperplus epossidica

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ciao, per riassumere e per farci un'idea, quanto ti è costata tutta l'operazione, compreso il primer epossidico? E, riguardo quest'ultimo, sai per caso se sia superfluo se la carena ha già fatto un trattamento anti-osmosi?
Citazione:lorenzodt ha scritto:
la resina è a solvente
Ok grazie..... quindi la grossa differenza con la coppercoat
e' che una e' a solvente l'altra ad acqua..( a parte la differenza
che puo' esserci nel prezzo..)
Da notare che per le norme antinquinamento tutte le applicazioni
a solvente devono essere fatte in ambiente chiuso e con aspiratori...
Quindi attenti se siete all'aperto usate solo la Coppercoat....
a meno che non volgiate rischiare un verbale...
BV
scusami e quando fai una prevenzione anti osmosi che cosa usi? sempre a solvente allora multe a tutti?
Citazione:lorenzodt ha scritto:
scusami e quando fai una prevenzione anti osmosi che cosa usi? sempre a solvente allora multe a tutti?
Ma quanto, in peso, copperplus (resina+catalizzatore+rame) ti è arrivato e quanto lo hai pagato?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Se non ho fatto male i conti mi sembra che siano 14 kg di prodotto per 373 sterline (424 euri). Mi pare di capire che rispetto al CC non ci sia un grosso risparmio
Citazione:lorenzodt ha scritto:


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Non ho capito bene la composizione della fattura e l'utilizzo dei vari componenti ma, come ha detto Kermit, alla fine non mi pare abbia risparmiato alcunchè, se non i tempi di attesa ed i costi conseguenti (se hai la barca sull'invaso e il prodotto non arriva).
allora faccio un riepilogo:
5 kg di primer epossidico + catalizzatore
9 kg di copperplus epossidica + relativo rame + catalizzatore
dovete calcolare che con la coppercoat non serve il primer con la copperplus consigliano il primer.
prima o poi qualcuno la deve provare adesso bisogna aspettare un pò di tempo e vedere cosa succede!!!!!
Citazione:lorenzodt ha scritto:
scusami e quando fai una prevenzione anti osmosi che cosa usi? sempre a solvente allora multe a tutti?
Infatti non si puo' fare il 'fai Da Te' ma solo in cantiere che
se becca la denuncia e' affar suo....
E occhio che non e' solo una multa.. e' una denuncia 'penale'
per inquinamento ambientale....
Tutti i cantieri dovrebbero utilizzare antivegetative ad acqua,
poi se non lo fanno e' affar loro...
BV
Polvere di CU, finezza 47 microns:
17,5 euro al KG.
Resina epoxi base acquosa:
15 euro al KG.
Poi....è la quantità di Rame per caricare 1 KG. di resina, che determina il prezzo finaleBig Grin
Citazione:lorenzodt ha scritto:
.
prima o poi qualcuno la deve provare adesso bisogna aspettare un pò di tempo e vedere cosa succede!!!!!
...infatti! non possiamo che esserti grati per aver sperimentato nuove vie.
Ma, per curiosità, hai poi verificato qual'è stato il problema con la Robel Marine?
Perchè è così strano che io ordinandola il 22 marzo l'ho avuta il 25, mentre a te dai primi di marzo non è arrivata. Forse c'è stato un errore da qualche parte
Allego le foto (se riesco) della confezione CC

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:edanade ha scritto:
Citazione:lorenzodt ha scritto:
scusami e quando fai una prevenzione anti osmosi che cosa usi? sempre a solvente allora multe a tutti?
Infatti non si puo' fare il 'fai Da Te' ma solo in cantiere che
se becca la denuncia e' affar suo....
E occhio che non e' solo una multa.. e' una denuncia 'penale'
per inquinamento ambientale....
Tutti i cantieri dovrebbero utilizzare antivegetative ad acqua,
poi se non lo fanno e' affar loro...
BV
Il problema esiste soltanto se si fà la verniciatura a spruzzo se si fà a pennello o a rullo non ci sono problemi per evaporazioni ed essicazioni.
Soltanto con l'overspray dello spruzzo si deve effettuare la verniciatura in ambiente chiuso e utilizzare opportuni abbattitori.
Poi sugli abbattitori ci sarebbe da aprire un capitolo a parte ma sarebbe lunghissimo e non se verrebbe mai a capo di nulla.
B.V.
Franco
franco hai ragione!!!!
Citazione:Francopoggia ha scritto:
Citazione:edanade ha scritto:
Citazione:lorenzodt ha scritto:
scusami e quando fai una prevenzione anti osmosi che cosa usi? sempre a solvente allora multe a tutti?
Infatti non si puo' fare il 'fai Da Te' ma solo in cantiere che
se becca la denuncia e' affar suo....
E occhio che non e' solo una multa.. e' una denuncia 'penale'
per inquinamento ambientale....
Tutti i cantieri dovrebbero utilizzare antivegetative ad acqua,
poi se non lo fanno e' affar loro...
BV
Il problema esiste soltanto se si fà la verniciatura a spruzzo se si fà a pennello o a rullo non ci sono problemi per evaporazioni ed essicazioni.
Soltanto con l'overspray dello spruzzo si deve effettuare la verniciatura in ambiente chiuso e utilizzare opportuni abbattitori.
Poi sugli abbattitori ci sarebbe da aprire un capitolo a parte ma sarebbe lunghissimo e non se verrebbe mai a capo di nulla.
B.V.
Franco

Si si vallo a dire all'ufficiale della capitaneria che ti fa il verbale....
A spruzzo neanche ad acqua si puo' dare....
Quello che conta e' che le vernici a solvente per essiccare necessitano dell'evaporazione del diluente che hanno dentro..
Quindi solvente evaporato=inquinamento.... questa e' l'equazione
che viene applicata... poi ogniuno con la propria fedina penale
fa quello che vuole... noi ci siamo beccati una denuncia per molto
meno....
BV
domanda x capitanuncino

per poter fare un corretto raffronto ( barca 32 piedi dovrei coprire 22 mmq )

mi puoi charire quanto prodotto hai acquistato e , se puoi , quanto hai speso ???
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento