I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sostituzione parabordi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Nessun dubbio, polyform us e sul sito seguire le istruzioni di gonfiaggio. Semplice..
il negozio vicino al marina di cesenatico vende solo quelli fatti in norvegia perche' si era stancato delle beghe derivanti da quelli americani, che a sua detta scoppiano molto piu' di frequente e facilmente.
se sia vero o no non lo so: a me uno americano e' gia' esploso (e non era troppo gonfio --anzi).

esploso... diciamo che mentre stava li' beato e pacifico tra la mia barca e quella del vicino e' saltata via tutta la valvola col tappo dentro.

c'e' da dire che quelli norvegesi sono blu molto piu' scuri: uno norvegese in mezzo a quelli americani ci sta proprio male.
quasi quasi li cambio tutti Tongue
In barca ne ho uno della p.us e due della p. Norw formato a 4 e vi posso garantire che il primo dopo 8 anni e ancora perfetto gli altri sono una merdata, mi hanno riempito le finacate di colla, fanno schifo e me li hanno venduti per buoni....Vanno meglio quelli della plastimo, ne ho 6 a cilindro e sono ancora perfetti.....polif.norw. una fregatura....
allego foto dei parabordi Poliform norway e poliform us, non c'è storia i norway vanno bene solo come galleggianti.
Polyform US del 2009 perfetti
Polyform Norway del 2016 pieni colla e mi sono raccomandato al venditore, vista una precedente esperienza con gli stessi, che siano US e invece mi hanno rifilato questi dicendomi che erano originali....VFC....
Da tenere presente che gli US li ho sempre lavati con cif mentre i NorWay, perchè mi hanno detto di stare attento a non lavarli con prodotti aggressivi, li ho sempre lavati con il sapone che mi lavo la faccia e il risultato è questo; il test è stato negativo.
Ho anche 6 parabordi cilindrici della Plastimo e dopo 10 anni sono ancora perfetti...
Meditate gente meditate...!!!
Grazie per l'informazione, il forum serve per questo
Vanno usati i copriparabordi tassativamente, si preservano sia le proprie che le altrui fiancate.
bisogna comprare dei parabordi di qualità e in giro ce ne sono anche perchè le calze quanto ti leghi all'inglese su qualche banchina in cemento si stracciano, già provato.
ribadisco la qualità dei polyform US e dei plastimo non hanno rilasciato un filo di colla e sono perfetti anche dopo 10 anni e lavandoli con il CIF e lo scotch brite verde.
Me ne hanno fregato uno ed era Polyform Norway un A4 ma non lo rimpiango, sto cercando gli US ma sono difficili da trovare, forse li ha Gibellato da Camposampiero, li ha anche SVB ma solo rossi e blu, in giro trovi solo i Norway ma sono una merdata....
Concordo con i Polyform Usa.
Però l'ordinario non è ormeggiarsi all'inglese su banchina in cemento quindi copriparabordi e sei a posto nella 99% dei casi te e i vicini di barca.Magari ne tieni 3 nudi di scorta per ormeggi strani.
Nessuno ha esperienza con quelli piatti? Ci sto pensando perché con il finger ho giá una buona separazione dal vicino e sono comodi da riporre
È vero, i tuoi amici di banchina dove tieni la barca ti ringraziano, ma se bazxichi i Croazia durante le vacanze su quei pontiletti tutti ferro e cemento, eredità di Tito e magari con il "neverin" a 50 kn certe Finezze.
Tengo la barca a Pola e li gli ormeggi sono piuttosto larghi, ho sempre un metro per lato, l'unico problema è la Bora quando tira le barche si accatastano l'una sull'altra....
https://youtu.be/JJwppTT3OWo

Ormeggi senza parabordi in Croazia 21
Fa paura solo il rumore e ogni tanto ci caschi dentro....
Consideravo un fatto: mai possibile si debba spendere per una calza metà del prezzo del parabordo e cambiarne magari tre nel corso della sua vita?
Quasi quasi faccio un salto da quello che mi ha fatto il telo per il vascone in campagna e mi faccio saldare qualche calza in pvc, penso dureranno loro più del parabordo e di cavarmela con poca spesa!
Che Bullo non me ne voglia se faccio il contadino79
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento