03-05-2011, 03:59
Citazione:irruenza ha scritto:
Si smonta, si smonta...Io lo avevo smontato per riverniciare gli scafi e, mentre questi asciugavano, me lo hanno ciulato!!!!
Scafi e traverse....
azz grazie!
Citazione:irruenza ha scritto:
Si smonta, si smonta...Io lo avevo smontato per riverniciare gli scafi e, mentre questi asciugavano, me lo hanno ciulato!!!!
Scafi e traverse....
Citazione:eulero ha scritto:Senza derive.....assolutamente.....yessssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss.....una roccia nel senso di scoglio in tutti i sensi come costruzione e come navigazione ahahhahahahhaha.
Citazione:Giorgio ha scritto:
Certo il Mattia 465 quello con la cimabella in testa per evitare che andasse a 180 durante la scuffia.Ce ne sono in circolazione ancora alcuni credo ne son stati venduti piu' di 800.E' stato il primo Mattia catamarano....i prototipi erano in compensato marino legati con il filo di rame e una fascetta di chiusura....pochi pero'....poi passati alla prfv.Dopo anni e' rivato l'Esse nato come classe A ma troppo pesante...quindi aggiunta fiocco ed e' quello che vedi nella foto.Poi ne son stati fatti altri due modelli di Esse...uno con le coperte diverse e la cassa di deriva completamente differente e con le derive in alluminio...fino al modello con le traverse imbullonate.Attualmente ne e'in contruzione un nuovo modello ma non c'entr nulla con i precedenti.
ma questo con la ciambella in testa aveva per caso gli scafi 'a banana' leggermente inclinati? se si, ho imparato ad andare a vela su uno di quelli (giallo banana!)!
Citazione:Rockdamned ha scritto:Hai chiamato il numero che ti ho dato?Mi pare ne abbia 3......
Citazione:irruenza ha scritto:
Si smonta, si smonta...Io lo avevo smontato per riverniciare gli scafi e, mentre questi asciugavano, me lo hanno ciulato!!!!
Scafi e traverse....
azz grazie!
Citazione:Giorgio ha scritto:
Citazione:eulero ha scritto:Senza derive.....assolutamente.....yessssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss.....una roccia nel senso di scoglio in tutti i sensi come costruzione e come navigazione ahahhahahahhaha.
Citazione:Giorgio ha scritto:
Certo il Mattia 465 quello con la cimabella in testa per evitare che andasse a 180 durante la scuffia.Ce ne sono in circolazione ancora alcuni credo ne son stati venduti piu' di 800.E' stato il primo Mattia catamarano....i prototipi erano in compensato marino legati con il filo di rame e una fascetta di chiusura....pochi pero'....poi passati alla prfv.Dopo anni e' rivato l'Esse nato come classe A ma troppo pesante...quindi aggiunta fiocco ed e' quello che vedi nella foto.Poi ne son stati fatti altri due modelli di Esse...uno con le coperte diverse e la cassa di deriva completamente differente e con le derive in alluminio...fino al modello con le traverse imbullonate.Attualmente ne e'in contruzione un nuovo modello ma non c'entr nulla con i precedenti.
ma questo con la ciambella in testa aveva per caso gli scafi 'a banana' leggermente inclinati? se si, ho imparato ad andare a vela su uno di quelli (giallo banana!)!
Citazione:Giorgio ha scritto:
Citazione:Rockdamned ha scritto:Hai chiamato il numero che ti ho dato?Mi pare ne abbia 3......
Citazione:irruenza ha scritto:
Si smonta, si smonta...Io lo avevo smontato per riverniciare gli scafi e, mentre questi asciugavano, me lo hanno ciulato!!!!
Scafi e traverse....
azz grazie!
Citazione:Rockdamned ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Citazione:Rockdamned ha scritto:Hai chiamato il numero che ti ho dato?Mi pare ne abbia 3......
Citazione:irruenza ha scritto:
Si smonta, si smonta...Io lo avevo smontato per riverniciare gli scafi e, mentre questi asciugavano, me lo hanno ciulato!!!!
Scafi e traverse....
azz grazie!
Mi hai dato i tuoi numeri...
Citazione:ITA101 ha scritto:Condizioni Cesenautiche?????Ciao Manolo
Comunque per la cronaca, all'>Italiano Mattia Esse 2006 io correvo con una barca del 1981. Fatto 4° posto e ricevuto un invito dal rappresentante del cantiere a non far piu' regate con una barca così vecchia (fino a che non c'era onda regolavo tranquillamente tutte le barche nuove...).
Ciao Giorgio!