20-07-2011, 05:23
avete perfettamente ragione: la barca e' in garanzia ed il motivo per cui ci stiamo appoggiando ad un cantiere di cesenatico e' perche' l'importatore italiano di elan ci ha indicato questa persona (in forma scritta) per fare esaminare la situazione. dopodiche', quanto indicato a voi sul forum e' stato inviato, sempre in forma scritta all'importatore (che e' il nostro interlocutore, perche' la barca non e' stata comprata in elan, ma a grado). l'importatore per ora e' stato assolutamente gentile e disponibile: sto chiedendo pareri ed idee perche' vorrei capire cosa potrebbe essere successo, se io abbia delle idee sbagliate su cosa era inizialmente e cosa e' adesso e via dicendo.
l'importatore non ha problemi a pagare quel che c'e' da pagare, tanto dopo fattura ad elan le spese eventualmente sostenute. tuttavia se dopo aver alato la barca si conferma che non c'e' niente, l'alaggio e la manodopera per smontare e rimontare quello che in realta' va bene non e' a carico del cantiere, ma dell'acquirente, per cui sono operazioni che verranno fatte solo dopo che il tecnico di riferimento avra' sollevato almeno un dubbio o una perplessita'. i 50 euro per il sub (che e', anche lui, consigliato dall'importatore) si spendono a cuor leggero. i 300 per l'alaggio e quelli per le ore solo se c'e' bisogno. o almeno un briciolo di dubbio.
intanto stiamo mettendo insieme tutte le foto fatte durante il tragitto, per vedere se si notasse qualcosa almeno sulla posizione della ruota (che gia' direbbe qualcosa).
nel weekend abbiamo in programma di tirare fuori la barca dal marina e di prendere su il tecnico, che ci dira' il suo parere. dopodiche' decideremo cosa intendiamo fare: alare o no.
se qualcosa si fosse danneggiato anche solo minimamente, dubito durera' 2 anni prima di rompersi.
quello che mi piacerebbe capire e' perche' con un'elica destrorsa la barca tenda ad andare a destra, sempre se lo fa ancora. magari abbiamo avuto un gran posteriore ed e' vero che c'era qualcosa che e' poi caduto da solo.
ma, aiutatemi a capire: un'elica destrorsa non dovrebbe far andare, a marcia avanti, la poppa a destra? quindi la barca dovrebbe tendere ad accostare a sinistra?
l'importatore non ha problemi a pagare quel che c'e' da pagare, tanto dopo fattura ad elan le spese eventualmente sostenute. tuttavia se dopo aver alato la barca si conferma che non c'e' niente, l'alaggio e la manodopera per smontare e rimontare quello che in realta' va bene non e' a carico del cantiere, ma dell'acquirente, per cui sono operazioni che verranno fatte solo dopo che il tecnico di riferimento avra' sollevato almeno un dubbio o una perplessita'. i 50 euro per il sub (che e', anche lui, consigliato dall'importatore) si spendono a cuor leggero. i 300 per l'alaggio e quelli per le ore solo se c'e' bisogno. o almeno un briciolo di dubbio.
intanto stiamo mettendo insieme tutte le foto fatte durante il tragitto, per vedere se si notasse qualcosa almeno sulla posizione della ruota (che gia' direbbe qualcosa).
nel weekend abbiamo in programma di tirare fuori la barca dal marina e di prendere su il tecnico, che ci dira' il suo parere. dopodiche' decideremo cosa intendiamo fare: alare o no.
se qualcosa si fosse danneggiato anche solo minimamente, dubito durera' 2 anni prima di rompersi.
quello che mi piacerebbe capire e' perche' con un'elica destrorsa la barca tenda ad andare a destra, sempre se lo fa ancora. magari abbiamo avuto un gran posteriore ed e' vero che c'era qualcosa che e' poi caduto da solo.
ma, aiutatemi a capire: un'elica destrorsa non dovrebbe far andare, a marcia avanti, la poppa a destra? quindi la barca dovrebbe tendere ad accostare a sinistra?