I Forum di Amici della Vela

Versione completa: cime ormeggio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Sarastro, hai pure ragione e chiedo venia. Per quanto riguarda l' OP, mi pare che le cime da lui indicate bastano e crescano, concordo...
Io uso le scotte dismesse passate a doppino. Mai avuto problemi. Per l'elasticità, come mi ha fatto notare il buon ANDROS, basta inserire un parabordo nel doppino.
Il parabordo nel doppino me l' ero perso...! E come fai a fare in modo che non scappi fuori?
Citazione:lfabio ha scritto:
Il parabordo nel doppino me l' ero perso...! E come fai a fare in modo che non scappi fuori?

lo guardi dritto negli occhi, gli fai vedere uno spillone e gli fai un cenno 'guarda che ti tengo d'occhio' come i marines nei film Big Grin
Concordo con 'sarastro' circa il deragliamento..., e tutto il resto! Ma, partendo dalla domada iniziale di 'alx', lo rassicurerei dicendo che in 40 anni di vela non ho mai visto una cima d'ormeggio 'da viaggio' (se sana) strappata perchè 2mm troppo fine. Ho invece visto casini molto pittoreschi Big Grin a causa di nodi d'ormeggio improbabili e soprattutto cime troppo corte!

PS: sulle cime in doppino (che da qualche tempo sembrano la regola) si potrebbe aprire una bella discussione, chissà?
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento