Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Diciamo che questo e' l'effetto finale che potresti ottenere.....metti due coprifili dello stesso materiale dove fai i tagli quando hai montato tutto.
Oh mammamia niente foto...riprovo eh
Adesso e' venuta,,,,,ti sembra chiaro?
Giorgio, sei stato chiarissimo, e' proprio quello che cercavo, grazie davvero. Solo due curiosita', per i listelli verticali, vista la curvatura della paratia, peraltro non uniforme, li devo tagliare o li forzo per seguire la curva? e poi dici di avvitare le doghe partendo ASSOLUTAMENTE dal centro, ok, faro' cosi ma perche'?
non reincollare
meglio dei pannelli rivestiti di similpelle (senza spugna)
avvitati su tasselli incollati alla volta
Citazione:domenica2 ha scritto:
vi ringrazio tutti per i suggerimenti. Per moby dick, bella idea, ma prima incolli il compensato sulla superficie e poi le 'doghe' su questo, o prima incolli le doghe, vernici e poi attacchi il tutto sulla fiancata?
prima incolli il compensato e poi le strisce di teak. Il basso spessore di queste ti permette di sagomarle sui lati corrispondenti ai masconi che sono curvi e leggermente bombati
I listelli non li forzi che senno' restano pretensiionati.....incidili da dietro....se li fai di massello usa un legno morbido ma nn resinoso......larice per esempio.Il perche' vanno tirati dal centro e' semplice ...di sicuro la barca ha una sua curva sul piano orizzontale e quindi se li fissi alle estremita' non riesci piu' a curvare in quanto restano bloccati e non si allungano....in pratica sono uno sviluppo....ecco il motivo.
Citazione:Messaggio di domenica2
ciao a tutti,
la similpelle che tappezza gli interni del mio gib sea 422 del 1991 si sta staccando, in una cabina e' andata completamente, nelle altre si appresta a farlo.
Anziche' reincollarla mi piacerebbe sostituirla con il legno ma, nonstante la fantasia mi indichi soluzioni ... fantasiose, in verita' non ho ne' esperienza ne' idea concreta di come fare.
Qualcuno di buona volonta' potrebbe darmi qualche suggerimento?
Grazie
Francesco
Novità sul lavoro nelle cabine?
L'ho nella testa pure io questo lavoro...