27-03-2012, 04:02
Pagine: 1 2
28-03-2012, 16:06
Se per caso qualcuno volesse perseguire questa soluzione, pubblico un link ad uno schema che chiarisce il collegamento del gateway NMEA 2000 al Multilink Volvo per i motori diesel della serie D1.
Buon vento!
http://www.pepe1395.it/manuali/volvo/D1-...ateway.jpg
Buon vento!
http://www.pepe1395.it/manuali/volvo/D1-...ateway.jpg
15-03-2013, 05:35
Trovato il problema, il gateway NMEA 2000 Volvo funziona perfettamente. Quello che il manuale non dice e' che bisogna collegarlo con un cavo a Y Multilink al contagiri.
Si stacca il cavo Multilink dal sedere del contagiri, si inserisce il cavo ad Y nel contagiri, l'altro capo si inserisce nel multilink verso il motore ed il gateway nell'uscita denominata breakout. Come si vede nelle foto.
Spero di essere stato chiaro.
Buon vento!
[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]
[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]
Si stacca il cavo Multilink dal sedere del contagiri, si inserisce il cavo ad Y nel contagiri, l'altro capo si inserisce nel multilink verso il motore ed il gateway nell'uscita denominata breakout. Come si vede nelle foto.
Spero di essere stato chiaro.
Buon vento!
30-04-2013, 00:28
Quindi ci sei riuscito!! Io sono stato colto dallo sconforto ma
con la primavera mi rimetterò a fare esperimenti. Per ora il C80 non rileva alcun segnale ma non ho ancora verificato se il software è aggiornato.
Se hai qualche altro consiglio, è ben accetto.
Ciao, buon vento.
con la primavera mi rimetterò a fare esperimenti. Per ora il C80 non rileva alcun segnale ma non ho ancora verificato se il software è aggiornato.
Ciao, buon vento.
30-04-2013, 01:20
Citazione:speedyfly ha scritto:Ho l'impressione che il problema sia proprio il C80.
Quindi ci sei riuscito!! Io sono stato colto dallo sconforto ma
Ciao, buon vento.
Posto che l'implementazione del Seatalk NG nella serie C Classic fa schifo, comunque per visualizzare i dati del motore devi collegare il C80 ad un Seatalk NG o ad un NMEA2000, altrimenti in Seatalk I non puoi vedere nulla.
Buon vento!
Pagine: 1 2