I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Raymarine/Volvo Penta - collegamento NMEA
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Bisogna capire quanto costa quest'altra soluzione...
Se per caso qualcuno volesse perseguire questa soluzione, pubblico un link ad uno schema che chiarisce il collegamento del gateway NMEA 2000 al Multilink Volvo per i motori diesel della serie D1.
Buon vento!
http://www.pepe1395.it/manuali/volvo/D1-...ateway.jpg
Trovato il problema, il gateway NMEA 2000 Volvo funziona perfettamente. Quello che il manuale non dice e' che bisogna collegarlo con un cavo a Y Multilink al contagiri.
Si stacca il cavo Multilink dal sedere del contagiri, si inserisce il cavo ad Y nel contagiri, l'altro capo si inserisce nel multilink verso il motore ed il gateway nell'uscita denominata breakout. Come si vede nelle foto.
Spero di essere stato chiaro.
Buon vento!
[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]
[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]
Quindi ci sei riuscito!! Io sono stato colto dallo sconforto ma
con la primavera mi rimetterò a fare esperimenti. Per ora il C80 non rileva alcun segnale ma non ho ancora verificato se il software è aggiornato.

Se hai qualche altro consiglio, è ben accetto.

Ciao, buon vento.
Citazione:speedyfly ha scritto:
Quindi ci sei riuscito!! Io sono stato colto dallo sconforto ma
con la primavera mi rimetterò a fare esperimenti. Per ora il C80 non rileva alcun segnale ma non ho ancora verificato se il software è aggiornato.

Se hai qualche altro consiglio, è ben accetto.

Ciao, buon vento.
Ho l'impressione che il problema sia proprio il C80.
Posto che l'implementazione del Seatalk NG nella serie C Classic fa schifo, comunque per visualizzare i dati del motore devi collegare il C80 ad un Seatalk NG o ad un NMEA2000, altrimenti in Seatalk I non puoi vedere nulla.
Buon vento!
Pagine: 1 2
URL di riferimento