Tutto, le barche nuove ultimamente hanno più problemi di una utilizzata 2-3 anni (dove quindi l'armatore ha sistemato tutto). Prova infiltrazioni etc etc.Alala una volta all'anno per vedere lo scafo ed il timone, se ci sono rogne fai intervenire la garanzia e poi fai fare l'estensione...
Buon vento e buona fortuna
Citazione:adelkam ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Ti diro'''''''che se anche ci devi giuntare qualcosina.....ma proprio qualcosian....Volvo senza ombra di dubbio....
non ho idea di quanto costi il Volvo e conseguentemente quanto sarebbe da 'giuntare' ma a questo punto aspetto qualche altra settimana e se non ci sono news sulla consegna propongo al cantiere di installarlo senza maggiorazioni per me, al massimo mi dicono di no....
Si ma il peso ? 112 Kg con invertitore MS10L/A, 126 Kg. con Saildrive 130. E prezzo dai 7000 ai 10000(Saildrive) euro ivato , bella differenza con il farymann o il lombardini.
Altra qualita' credimi.....non si deve legare tutto al denaro....senno' meglio andare a piedi.....
Altra qualita' credimi.....non si deve legare tutto al denaro....senno' meglio andare a piedi.....
Certo Giorgio, hai perfettamente ragione. Il prezzo l' ho messo, solo per completezza. Intendevo per il peso, mi sembra il doppio, non influisce sulle linee d' acqua ?
Non conosco i pesi esatti...ma se anche fossero 50 chili in piu' vale la pena.Non incide piu' di tanto.Forse 2mm al galleggiamento.....ma forse eh....
Citazione:HAL9001 ha scritto:
Certo Giorgio, hai perfettamente ragione. Il prezzo l' ho messo, solo per completezza. Intendevo per il peso, mi sembra il doppio, non influisce sulle linee d' acqua ?
grazie per gli approfondimenti sulla mia 'proposta', ma a parte tutto credo che il cantiere non la accetterebbe, ammesso che ci sia lo spazio per installarlo...
Citazione:adelkam ha scritto:
Citazione:HAL9001 ha scritto:
grazie per gli approfondimenti sulla mia 'proposta', ma a parte tutto credo che il cantiere non la accetterebbe, ammesso che ci sia lo spazio per installarlo...
No come ingombro ci sei, sono praticamente uguali.