I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Avanzamento Lavori
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao,

così, tanto per fare, allego il link dove ho messo qualche foto sull'avanzamento dei lavori della ristrutturazione del mio Impala 40

Auguri e saluti

U.

https://picasaweb.google.com/ubirra/Impa...e6QyPikpQE
lavori f e n o m e n a l i !!!!! compliemnti.
Stica....!!!
COMPLIMENTI

Buon vento
Usti...
da applauso..!!
bravo, bel restauro.
Vi assicuro che i vostri commenti mi fanno molto piacere e mi aiutano a tener duro! Sono infatti solo ai piedi della scala...

Intanto terrò aggiornato l'album fotografico.

Auguri e tanto vento nel 2012! [Ma anche fino alla fine dell'anno Smile

U.
Un solo appunto....mi pare che tu stia usando dello stucco metallico da carrozzeria(se sbaglio correggimi).....se e' cosi' non usarlo piu' che ti viene in superficie nel giro di poco e ti rovina tutto.
Citazione:Giorgio ha scritto:
Un solo appunto....mi pare che tu stia usando dello stucco metallico da carrozzeria(se sbaglio correggimi).....se e' cosi' non usarlo piu' che ti viene in superficie nel giro di poco e ti rovina tutto.

....tranquillo...Big Grin
Quando hai finito puoi passare al mio Impala? Cool
Perchè non ci racconti qualcosa di piu' del come era?
Gli interni come sono/erano messi?
Sembrerebbe sia stato diverso tempo in disarmo...è corretto?
COMPLIMENTI

Citazione:Messaggio di ubirra
Ciao,

così, tanto per fare, allego il link dove ho messo qualche foto sull'avanzamento dei lavori della ristrutturazione del mio Impala 40

Auguri e saluti

U.

https://picasaweb.google.com/ubirra/Impa...e6QyPikpQE
Complimentonionionioni !!! Wink
Si sarebbe interessante conoscere meglio la storia di questa barca è in alluminio vero? Di Impala 40 in alluminio non mi sembra che ce ne siano tante
Mi fa piacere vedervi cosî curiosi...Smile,

Vi chiedo un po' di pazienza e appena ho un po' di tempo aggiungerò qualche dettaglio.

U.
La mia maggiore curiosità è: il lavoro lo stai facendo tu in tuo cantiere, lo stai facendo tu in un cantiere X o lo stanno facendo le maestranze di un cantiere X???... Spero che la mia curiosità sia stata sufficiente SmileBig GrinBig Grin
Comunque buon lavoro Wink
Bob.
I lavori li stai facendo molto bene, continua e facci sapere. BV
Citazione:mesarthim ha scritto:
Quando hai finito puoi passare al mio Impala? Cool

...perchè no?? Smile

intanto vediamo come va a finire.

U.
Citazione:BornFree ha scritto:
Perchè non ci racconti qualcosa di piu' del come era?
Gli interni come sono/erano messi?
Sembrerebbe sia stato diverso tempo in disarmo...è corretto?
COMPLIMENTI

La barca è stata progettata dall'architetto Doug Peterson e costruita nel 1976 presso il Cantiere Navale 71 di Castiglione della Pescaia.

Come la maggior parte degli yacht da regata degli anni ‘70, anche L’Impala 40 è interamente costruito in alluminio. La robustezza di questa scelta di costruzione gli ha permesso di preservare ancora oggi, dopo oltre 30 anni, uno scafo integro e solido.

Deriva direttamente da una serie di barche da regata/crociera ed è stata realizzata in particolare per partecipare a regate tipo la One Ton Cup. In seguito le linee di questo progetto sono poi state imitate da altri progettisti fino all’introduzione di materiali di costruzione più moderni quali le fibre composite.

L’Impala 40 è lungo 12,40 metri, pesa 8,5 tonnellate e pesca 2,5 metri. La sua superficie velica supera i 90 m² e dispone di uno spy di ca. 175 m²

In regata questa barca aveva bisogno da 7 a 9 persone a bordo, mentre per una piacevole crociera erano necessarie unicamente 3 - 4 persone. La barca dispone di 8 posti letto.

In particolare L’Ariete II (ex Tulla IX) ha navigato esclusivamente in acqua dolce, sul lago Maggiore, vincendo, sino alla fine degli anni ‘80, praticamente tutte le regate più importanti (Nostromo, Maxiverbano ecc).

Lo scafo è purtroppo rimasto in secca per più di 10 anni, incustodito, motivo per cui si è reso necessario un intervento radicale.

Gli interni sono molto semplici e saranno oggetto, dopo aver terminato l'esterno, di una nuova risistemazione per renderla adatta ad un uso più marino così come le diverse attrezzature di bordo.
Lo scopo infatti di tutto questo lavoro è proprio quello di portarla al mare e, con la speranza di avere tempo, andarci a spasso.

U.
Citazione:Novecento ha scritto:
La mia maggiore curiosità è: il lavoro lo stai facendo tu in tuo cantiere, lo stai facendo tu in un cantiere X o lo stanno facendo le maestranze di un cantiere X???... Spero che la mia curiosità sia stata sufficiente SmileBig GrinBig Grin
Comunque buon lavoro Wink
Bob.

Trattandosi di un 'lavorone' ho preferito far eseguire i lavori di ripristino dello scafo dal cantiere, anche per un aspetto, non secondario, di responsabilità e garanzia sui lavori.

Io mi sto occupando del ripristino della 'ferramenta', delle attrezzature di coperta, del motore, dell'impiantistica e degli interni, naturalmente sino a dove arrivano le mie competenze...

U.
Ho aggiunto qualche foto.

Buon vento

U.
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento