I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Software free per la navigazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Citazione:Flab ha scritto:
@ Markolone: sei un grande!!! 282828[:253]

Troppo buono Blush

nei prossimi giorni ti spedisco il DVD
Scusate, non ci capisco molto (anzi diciamo che non ci capisco niente). Per curioità, ho scaricato e installato open cpn 2.5.0 ma mi chiedo: a che serve un software di navigazione se poi non ci sono le mappe? Oppure ti danno il software gratis e poi le mappe sono a pagameno? Oppure cosa? Blush
Ho le mappe c93 la mia è l'area 2 zona 3 ma dove trovo una leggenda per vedere a cosa corrispondono i dettagli tipo 00300380 ecc.
Kite qui: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=52232 trovi tutte le risposte alle tue domande Wink

Enzo se cerchi in giro (rete) c'è un 'certosino' che ha fatto un foglio dove ha nominato i codici con le località che corrispondono.
Non mi ricordo in che HD l'ho stivato ma se lo trovo lo pubblico.

Aloha
ho cercato ....vediamo continuerò la ricerca
Grr... nn ne vebgo a capo !!!Sad ho installato opencpn in seguito a quanto letto ma non ha funzionato. ho inserito la cartografia scaricata dallo stesso sito con estensione .kap e niente. allora ho cercato allinterno dell'altro pc in cui c'e' installato sail plain ed ho inserito come carte i file con estensione .vet ma niente. Forse perche questo pc ha 64 bit e non 32 come l'altro ?? C'e' qualcuno in grado di aiutarmi ??
Citazione:LupoMarino ha scritto:
Grr... nn ne vebgo a capo !!!Sad ho installato opencpn in seguito a quanto letto ma non ha funzionato. ho inserito la cartografia scaricata dallo stesso sito con estensione .kap e niente. allora ho cercato allinterno dell'altro pc in cui c'e' installato sail plain ed ho inserito come carte i file con estensione .vet ma niente. Forse perche questo pc ha 64 bit e non 32 come l'altro ?? C'e' qualcuno in grado di aiutarmi ??
non hai la CM93 V.2?
forse ancora la trovi in giro una di quelle cadute da qualche CAMIOON che gira sulla rete
proverò !! e' un po' che nn bazzigo i peer to peer o i torrent, sto invecchiando ...
Un gentilissimo adv xxxxxxxxxxx, mi ha inviato le carte cm93,
si tratta di un giga di roba, se mi dai mail provo a spedirtelo.
Saluti.




ps: chiedo scusa pubblicamente
Citazione:velacutter ha scritto:
Un gentilissimo adv, mi ha inviato le carte cm93,
si tratta di un giga di roba, se mi dai mail provo a spedirtelo.
Saluti
Hai un collegamento ftp?Blush42
Citazione:velacutter ha scritto:
Un gentilissimo adv XXXXXXXXXXXX, mi ha inviato le carte cm93,
si tratta di un giga di roba, se mi dai mail provo a spedirtelo.
Saluti

non e' chi gli hai fatto un bel servizio all'amico adv ringraziandolo pubblicamente, se te le ha mandate in privato un motivo ci sara'... 42Wink
Citazione:alx ha scritto:
Citazione:velacutter ha scritto:
Un gentilissimo adv XXXXXXXXXXXX, mi ha inviato le carte cm93,
si tratta di un giga di roba, se mi dai mail provo a spedirtelo.
Saluti

non e' chi gli hai fatto un bel servizio all'amico adv ringraziandolo pubblicamente, se te le ha mandate in privato un motivo ci sara'... 42Wink
Beh.... ma sarà vero? 42
c'è qualcuno che sa spiegare come poter connettere il pc con il raymarine? Io ho il 'cuore' del raymarine proprio sotto il tavolo da carteggio e,quindi, da li con un cavo potrei connettermi facilmente e sfruttare quella cartografia e relativo GPS direttamente da un notebook ed avere, così, un altro chartplotter sottocoperta (l'altro è fuori)
si
ma perchè qualche buon'anima non fa una breve guida sintetica ma chiara per l'uso et abuso di openpcn con relativi link per le cartografie? comprensibile anche ...agli analfabeti informatici come il sottoscritto?42....o forse c'è già?Blush
Citazione:velacutter ha scritto:
si
ermetico CoolCool
Citazione:wake ha scritto:
vero. qui ce ne sono un po' raster, da georeferenziare:

http://opencpn.info/en/nga-charts-status
non mi apre la pagina
potrei condividere le carte con tutti ( l'offerta NON vale per EDOLO che ha messo in dubbio la mia buona fede ... )SmileSmileSmileSmile
Citazione:lorenzo.picco ha scritto:
potrei condividere le carte con tutti ( l'offerta NON vale per EDOLO che ha messo in dubbio la mia buona fede ... )SmileSmileSmileSmile
saresti così gentile da condividerle con me: giampierosalvucci@gmail.com

buon vento
p.s.

in effetti le carte ( CM93 tutto il mondo aggiornato al 2011 ) e che a mio avviso sono ottime, sono pesantucce e per l'invio uso WeTransfer
potrei inviarle ad un paio di AdV che poi le girano ad altri ( serve conoscere chiaramente l'indirizzo e-mail )
quello che mi manca è un indice che mi permetta di selezionare solo le parti che possono interessare ed in modo da rendere più agevole l'invio

l'offerta ovviamente vale anche per EDOLO ..... Wink
Pagine: 1 2 3 4 5 6
URL di riferimento