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Versione completa: caduta di tensione anomala.(?)
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Citazione:andros ha scritto:
Ordunque cari fratelli di onda e di vento
nonchè di barca....
le batterie in parallelo hanno senz'altro controindicazioni ma mi frega niente.
quoto, al massimo metti un fusibile tra le due
Citazione:c....
mortazz!!42
ma ste batterie a 'peso' dove si trovano?
Intendo dire + pesanti.
Se prendi una batteria da trasporto leggero(quelle da motospazzola- transpallets) a parità di ingombro pesano il doppio di quelle da spunto.
Semplicemente perchè hanno le piastre in piombo più spesse.
Cedono allo spunto un po' meno di corrente ma immagazzinano molta più energia.
Fai conto che il mio pusher (a VI) per 120Ah mi chiede (qualche mese fa, da aggiornare in funzione del prezzo del Pb) sui 100 baiocchi.
Credo non abbia problemi a trovare un buon artigiano dalle tue parti.
In Grecia? Credo le trovi, quando e se vorrai cambiarle.
Comunque anche con una il motore dovrebbe partirti alla grande, fai quelle misure!
E poi decidi.
Andros, il problema che hai è dovuto probabilmente al fatto che derivi l'alimentazione degli strumenti dopo un tratto di cavo che viene utilizzato dal motorino di avviamento, quando il motorino gira crea una caduta di tensione che spegne gli strumenti.
prova con un tester a misurare a riposo e durante l'avviamento, la tensione sui morsetti delle batterie e sui morsetti degli atrumenti, se la tensione sugli strumenti è più bassa, quando avvii, di quella sulle batterie, si conferma la mia teoria.
ciao
bv
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