23-04-2012, 16:49
23-04-2012, 20:14
scusa galle non capisco se non fa tutti i 180°
cosa intendi per 'si impunta'
cosa intendi per 'si impunta'
23-04-2012, 20:31
Citazione:Manticore ha scritto:Si ma i Dheler so'bbuoni
Ué la volete finire cò sti Bavaria... guardate che ci sò i Dehler che tedeschi pure sono!
23-04-2012, 20:55
Citazione:luna rotta ha scritto:BBRRAAAAVV!
Citazione:Manticore ha scritto:Si ma i Dheler so'bbuoni
Ué la volete finire cò sti Bavaria... guardate che ci sò i Dehler che tedeschi pure sono!
23-04-2012, 21:51
Citazione:eloisa ha scritto:Scusa sempre il linguaggio!!!!
scusa galle non capisco se non fa tutti i 180°
cosa intendi per 'si impunta'
Il pezzo a cui faccio riferimento è una specie di 'chiave ingese' e finisce in entrambi gli estremi in 2 snodi che sono uguali a quello che ho evidenziato nella foto.
Dovrebbe muoversi in asse sulle sfere, nel mio caso il sistema quando giro la ruota a sx o a dx a fine corsa si sente un tak!
Guardando da sotto e toccando la 'chiave inglese' con la mano si sente che impunta leggermente e non scorre perfettamente,forse lubrificando il sistema migliorerei la cosa ,ma non so se il materiale della sfera è idoneo a essere lubrificato e se si con cosa.
Grazie per l'attenzione
23-04-2012, 23:38
se il TAK lo fa a finecorsa dovrebbe essere normale.
questo puo aiutare a farti capire?
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questo puo aiutare a farti capire?
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24-04-2012, 00:39
Galle tra il dado di testa e lo snodo metti una randella in acciaio cosi lo snodo lavora senza cozzare sul bordo del dado.
24-04-2012, 00:41
Si si deelher tanto buoni che il cantiere e' fallito... Evidente che le vendite non erano proprio al top...
Pur sempre belle barche pero'...
Pur sempre belle barche pero'...
24-04-2012, 00:57
il problema è proprio in quel punto
secondo te si può lubrificare?
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secondo te si può lubrificare?
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24-04-2012, 01:09
Citazione:panumbe ha scritto:Beh s’è per questo è fallito anche Najad, Sweden Yacht, Baltic, Nautor… tutti cantieri di cacca…
Si si deelher tanto buoni che il cantiere e' fallito... Evidente che le vendite non erano proprio al top...
Pur sempre belle barche pero'...
Pur sempre belle barche pero'[size=3][/size]
24-04-2012, 04:10
Mozzi Cato la lingua? Noooooo perche' ho detto che deeheler faceva buone barche ,,,,barche belle,,,, ma purtroppo ora non fa piu nulla... Bavaria fa barche brutte ....che si sfasciano ...a dir di molti.... Ma pero' continua a produrre.....evviva Bavaria....!!!!!!!!
24-04-2012, 04:28
Deheler si è suicidato sul 44. Ottima barca, lo sviluppo però è costato talmente tanto da prosciugare le casse del cantiere.
Così hanno messo in commercio la barca senza avere più risorse per il collaudo degli impianti e delle migliaia di pezzetti che compongono una barca, con il risultato di dover far fronte ad un'ingentissima domanda di interventi in garanzia. La crisi del settore ha dato il colpo di grazia.
Quanto a Sweden e Najad sono ancora a lutto, anche perché rappresentavano la concorrenza dei miei amatissimi Hallberg-Rassy e, si sa, senza rivali ci si adagia sugli allori
Così hanno messo in commercio la barca senza avere più risorse per il collaudo degli impianti e delle migliaia di pezzetti che compongono una barca, con il risultato di dover far fronte ad un'ingentissima domanda di interventi in garanzia. La crisi del settore ha dato il colpo di grazia.
Quanto a Sweden e Najad sono ancora a lutto, anche perché rappresentavano la concorrenza dei miei amatissimi Hallberg-Rassy e, si sa, senza rivali ci si adagia sugli allori
24-04-2012, 04:31
Curioso il sistema del Bav 30 di Galle, il mio 32 è totalmente diverso.
24-04-2012, 16:22
scusa Galle non capisco cosa intendi
quando dici ' si impunta '
la chiave inglese chiamiamola 'biella'
dovrebbe essere questa.
quella che hai evidenziato tu e' quella del pilota automatico.
il tak lo fa la biella ruotando su se stessa e va a toccare il supporto
dove e' fissata?
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quando dici ' si impunta '
la chiave inglese chiamiamola 'biella'
dovrebbe essere questa.
quella che hai evidenziato tu e' quella del pilota automatico.
il tak lo fa la biella ruotando su se stessa e va a toccare il supporto
dove e' fissata?
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24-04-2012, 19:55
Hai ragione eloisa,la biella è quella che hai evidenziato.
Il tak lo fa la biella ruotando su se stessa e sul supporto sferico a fine corsa.
Ti ringrazio per l'attenzione
Galle
Il tak lo fa la biella ruotando su se stessa e sul supporto sferico a fine corsa.
Ti ringrazio per l'attenzione
Galle
24-04-2012, 20:32
Che io sappia comunque uniball nn si lubrificano ma si possono regolare.
24-04-2012, 20:38
Citazione:Franzdima ha scritto:
Deheler si è suicidato sul 44. Ottima barca, lo sviluppo però è costato talmente tanto da prosciugare le casse del cantiere.
Così hanno messo in commercio la barca senza avere più risorse per il collaudo degli impianti e delle migliaia di pezzetti che compongono una barca, con il risultato di dover far fronte ad un'ingentissima domanda di interventi in garanzia. La crisi del settore ha dato il colpo di grazia.
Quanto a Sweden e Najad sono ancora a lutto, anche perché rappresentavano la concorrenza dei miei amatissimi Hallberg-Rassy e, si sa, senza rivali ci si adagia sugli allori
Pare che anche HR abbia qualche problemino...
24-04-2012, 20:51
Citazione:svarzi ha scritto:
Che io sappia comunque uniball nn si lubrificano ma si possono regolare.
24-04-2012, 21:25
Citazione:eloisa ha scritto:
Citazione:svarzi ha scritto:
Che io sappia comunque uniball nn si lubrificano ma si possono regolare.
[?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]
24-04-2012, 21:28
svarzi
mi sono dimenticato di scrivere 'quoto'
mi sono dimenticato di scrivere 'quoto'