I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Drizze : distinguere i materiali idonei
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
I velisti spendono mille euro di cartografico per far il giro del porto e lesinano su vele e cordame!Smile
Citazione:franco53 ha scritto:
Citazione:sailor13 ha scritto:
Non l'hai trovata in commercio perchè non esiste come prodotto già pronto, bisogna impiombare il cavo d'acciaio a misura sulla ( o forse è più corretto 'dentro') la cima in poliestere. Per barche da crociera è una soluzione valida ed economica, a patto di avere le pulegge giuste. Per le mani di chi la deve maneggiare o per gli spinnaker un po meno...
ciao sailor13,intanto ti ringrazio per la tua esperienza che metti al servizio del forum.La mia barca un kelt 8 del 1983 comprata circa 15 anni fa,è di provenienza francese, per cui è probabile che questo materiale sia venduto in Francia,non credo sia impiombato all'interno della drizza, a me pare sia un corpo unico,se riesco a fare una foto e inserirla nel forum (con l'aiuto di mia figlia)forse riuscirò ad essere più chiaro ed esplicito BUON VENTO
allego foto bv

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
passo....
passo....

....e chiudo roger!
passo....
cosa significa?illumina la mia ignoranza bv
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
I velisti spendono mille euro di cartografico per far il giro del porto e lesinano su vele e cordame!Smile
amico mio,la crisi c'è,è forte e si sente,bisogna risparmiare su tutto,mai speso 1000 euro per un cartografico...bv p.s.-a volte vado anche fuori dal porto...
passo....
che non ho carte buone per venire a vedere le tue....
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
amico mio,la crisi c'è,è forte e si sente,bisogna risparmiare su tutto,mai speso 1000 euro per un cartografico...bv p.s.-a volte vado anche fuori dal porto...
Ma certo... Non parlavo di te! Wink
Caspita , che vespaio che hoi sollevato con la mia domanda iniziale !

Aggiungo che la barca è un Gib Sea 76 m di 7,60mt , la randa è 13,5 mq , il genoa 23 mq .

Non ho avuto ancora occasione di misurare con il calibro il diametro delle drizze attuali .

Inizialmente pensavo di sostituirle con dynnema o spectra di diametro inferiore per non avere peso in alto , ma adesso mi è venuto il dubbio che poi gli stopper magari non fanno presa sul diametro inferiore....

Ma su una randa da 13,5 mq che drizza ci vuole come carico di rottura? e sul genoa di 23 mq ?

Ho un altro problema : la drizza dello spi esce subito sopra l'avvolgifiocco , compromettendone a volte la rotazione ....cosa posso fare , considerato che non ho nè lo spi nè la relativa attrezzatura ?

grazie
Andrea
passo....
che non ho carte buone per venire a vedere le tue....
Big Grin
Citazione:anpast ha scritto:

Caspita , che vespaio che hoi sollevato con la mia domanda iniziale !

Aggiungo che la barca è un Gib Sea 76 m di 7,60mt , la randa è 13,5 mq , il genoa 23 mq .

Non ho avuto ancora occasione di misurare con il calibro il diametro delle drizze attuali .

Inizialmente pensavo di sostituirle con dynnema o spectra di diametro inferiore per non avere peso in alto , ma adesso mi è venuto il dubbio che poi gli stopper magari non fanno presa sul diametro inferiore....

Ma su una randa da 13,5 mq che drizza ci vuole come carico di rottura? e sul genoa di 23 mq ?

Ho un altro problema : la drizza dello spi esce subito sopra l'avvolgifiocco , compromettendone a volte la rotazione ....cosa posso fare , considerato che non ho nè lo spi nè la relativa attrezzatura ?

grazie
Andrea
altro che vespaio,sono fuochi artificiali e ora puoi goderti lo spettacolo,logicamente scherzo BV
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento