Citazione:lupo planante ha scritto:
ma l'Elan 350??
...ho detta na caxxata??
per l'uso che ne deve fare Matteo: NO BUONO!
Anche se secondo me il nostro Irruenza c'è l'ha già in testa la prossima barca

.
Citazione:kawua75 ha scritto:
Anche se secondo me il nostro Irruenza c'è l'ha già in testa la prossima barca
.
Magari !
No no, sono ancora in 'alto mare'... La scelta spero che possa cadere su una di quelle elencate nel primo post....
Citazione:albert ha scritto:
E un F 40??
Non dimentichiamo che, sia pur in condizioni 'particolari', nel 2011 il mondiale l'ha vinto uno di questi ottimizzato.
http://www.giornaledellavela.com/content...cord=46122
Bello mi piace ma non volevo salire di metratura per non fare aumentare troppo i costi...ormeggio...vele... E poi, non è un Gruppo A in ORC?? Voglio rimanere in Gruppo B per un sacco di motivi....
azz...
80k mica male,
però io l'F40 lo voglio con la barra.
Nessuno ha pensato/proposto il T34???
eh no caro mio,
guarda BANDO GIRAGLIA, almeno 9,14 metri, e il mummino e' 9,43
quasi quasi m vendo il millennium e me ne faccio uno
d.
Citazione:andante ha scritto:
Citazione:irruenza ha scritto:
Esatto! 588 no buono....
E poi non vale andare fuori tema!! 

e a molte regate d'altura non ti ci iscrivono perché < a 10 m.!!
Tieni conto anche di un'altra cosa, tanto lo so che in crociera non ci vai

Il Farr 30 è veloce, bello, planante (non come la tua che ha bisogno di uno tsunami che la spinga da dietro) ma è molto bagnata, nel senso che con un po' di mare vi lavate tutti da testa a piedi.
Per andare a prendere il sole o fare il tuffo davanti ad una scogliera va bene anche quello, per dormire no!!
Vatti a guardare due filmati sul tubo e poi orgasmati!! hahahahaha
Se ascolti quelli che ti diranno ' meglio questa che quell'altra che l'altra ancora perchè ha più stipetti, il bagno più grande e la camera matrimoniale non è sacrificata' prenditi un qualsiasi plasticone francese o un Hanse usato.
Se vuoi regatare secco lascia perdere la crociera di agosto con cani gatti e canarini, al massimo fai un Sanremo/Corsica nel weekend.
C'è un altra stupenda barca in vendita qui nel forum ed è un Anteros 36 tutta in carbonio.
Il link però te lo cerchi tu!
Citazione:kawua75 ha scritto:
Però, cristo santo! almeno qualche letto per dormire c'è lo vorrai mettere o tutto l'equipaggio dorme in albergo?!?!? chi paga?!? paga l'armatore?!?

Bravo Simone! Esatto!!
Anteros 36 in carbonio: è stata venduta. Me ne ero interessato....rating di un 45 piedi, una stagione di regate ai Caraibi, poi semi abbandonata in cantiere da 2 anni, barca moooolto stressata.

SLO 36 credo sia l'Anteros 36 del cantiere. Non tirata come quella che era in vendita a Villefrance ma cmq abbastanza cattivella....
Da quello che so ne hanno fatto anche il modello in VTR con armo in alluminio...un pò più umana e con un ipotetico rating ORC da gruppo B, anche se credo con GPH tra 605 e 610.... Sarebbe competitiva???
Il progettista non è un pirla e la barca esteticamente è bella....chiaro che è praticamente sconosciuta, almeno dalle mie parti.
Sagola 60 è il sagola J109.....tanto per restare in tema....
Citazione:einstein ha scritto:
A proposito di Anteros36:
http://www.cnsm.org/files/ELENCO_PROVV_I...E_2009.pdf
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Erano i bei tempi di 'Volare', come si nota, l'Anteros, sempre con albero in carbonio e sartie in PBO, non è mai arrivato davanti al Bonin31, anche in reale.
ciao
Bhe un Bonin 31 l'ha messo dietro.... Ora, io non conosco le barche e gli equipaggi nè tantomeno le condizioni meteo-marine di questo Campionato.... però vedendo i tipi di barche....proprio male non era andato sto Anteros....
ita 16030 VOLARE Bonin 31
ita 13081 X-RAY X 412
ita 13774 CREATURA First 40,7
SLO 36 ANTEROS 36 Anteros 36
ita 16168 SPRIZNAKER First 40,7
ita 15899 VELA 9 First 40,7
ita 16033 NON SOLO CIURMA First 40,7
ita 15908 VELA 8 First 40,7
ita 13701 BLACK ANGEL IMX-38
ita 13038 X-PLOSION IMX-38
ita 15535 DRAKKAR X-35 M
ita 5047 MARILU' Sun Odyssey 42