I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Filtro aria - Cuffia d'oro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
cosa hai usato come materiale filtrante? Sembrerebbe il filtro delle cappe ma non credi che si sgretoli facilmente.
Citazione:JARIFE ha scritto:
Citazione:doge49 ha scritto:
sailyard ha scritto:
Purtroppo spesso ignoriamo cosa c'è dietro a quel pezzetto di plastica: logistica, stoccaggio, qualcuno che lo tiene in magazzino per lungo tempo, etc.

è vero! Però sei proprio convinto che anche questo sia il caso?
E soprattutto,sei convinto che se fosse destinato ad un trattorino da frutteto o ad un generatore industiale non costerebbe più di un terzo?Wink

Volendo risparmiare lo si può anche fare anche così,spendendo poco o nulla.
Materiale filtrante,molla del vecchio filtro..
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

BV
Il filtro in tessuto non tessuto l'ho tolto dopo circa 160h ed era perfetto(lo tengo di rispetto)
Mi piaceva quello che ho postato 'auto-tuning' e l'ho messo.Smile

Il materiale che ho usato nel primo è chiamato 'tessuto non tessuto' viene usato in metratura per fare i filtri degli impianti industriali,non si sgretola.
Come anima,per mantenere la forma cilindrica,ho utilizzato la molla del suo originale volvo.

BV
Io sul mio Volvo Penta 2020 ho messo un filtro Vampa x auto, pagato 15 Euro ed è come quello rosso sopra in foto.
Ha in dotazione una serie di fascette x adattare il diametro del collettore.
Va che è uno spettacolo, consigliatissimo.
Carlo
Esiste anche la spugna, ugualissima a quella originale, per i filtri aria delle moto da enduro, di diverse qualità ed a quel prezzo nei fai 20 di quei filtri....
Volvo e' così, per le auto faceva fare i fari da Bosch e pagava. Una royalty affinché Bosch non vendesse sul mercato indipendente: risultato i loro fari dovevi comprarli al concessionario Volvo al triplo di quelli di altre vetture equivalenti!
Come per Jarife
Il mio autoricambista mi ha proposto un filtro della FIAT-500 tipo questo Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
per 15€

Sono la-la per prenderlo anche se ho paura che possa essere 'troppo filtrante' e portare meno aria di una spugna sottile.

Che ne pensate?
O siamo distratti o masochisti:
Lacamomilla ci ha detto in tutti i modi che ce lo fa per un euro e se ha il tessuto in lavorazion pure gratis e noi andiamo a cercare di adattare altre cose, spendendo cifre comunque plurime ... boh!42
Avessi visto prima questa discussione...
Appena comprato confermo rapina.

Se lacamomilla li fa ne prendo già 2
ma ci avete le barche per la parigi dakkar?
e quanta polvere c'è in mare?Big GrinBig Grin
Citazione:doge49 ha scritto:
O siamo distratti o masochisti:
Lacamomilla ci ha detto in tutti i modi che ce lo fa per un euro e se ha il tessuto in lavorazion pure gratis e noi andiamo a cercare di adattare altre cose, spendendo cifre comunque plurime ... boh!42
infatti!

non ho foto ma sono stato il suo tester. Me ne ha fatti talmente tanti che ne ho distribuiti ad amici e parenti42

garantisco su qualità del manufatto.

chiamatelo, a lui piace sempre far due chiacchere ed è persona ASSOLUTAMENTE disponibile e altruista! Ciao Stefano!Smile
Citazione:andros ha scritto:
In effetti neanche chi fa motocross Big GrinBig Grin
Attenzione, oltre un certo limite diventa onanismo mentale: in un senso e nell'altro.
Citazione:dapnia ha scritto:
Attenzione, oltre un certo limite diventa onanismo mentale: in un senso e nell'altro.
ona..che?
c'è uno che abita qui vicino e c'ha il nanismo ma si vede...mica è mentale.
Una gran polvere non c'è...volendo e dovendo dotare il motore di filtro,quelle sopra possono essere alternative valide.Smile

NB: Teoricamente(dai libri teoriciBig Grin) nei motori marini,andrebbero evitati i filtri di carta perché ,con l'aria molto umida ,tendono a chiudersi le porosità.
Molti motori hanno comunque i filtri di carta...Smile

BV
E cosa monti sul motore dell'auto quando guidi sotto un diluvio!? Wink

NB: Teoricamente(dai libri teoriciBig Grin) nei motori marini,andrebbero evitati i filtri di carta perché ,con l'aria molto umida ,tendono a chiudersi le porosità.

BV
Citazione:BornFree ha scritto:
E cosa monti sul motore dell'auto quando guidi sotto un diluvio!? Wink

BV
Il diluvio poi passa,la barca è sempre in ambiente molto più umido.
http://www.morandifiltri.it/prodotti/fil...ia-marini/
Le indicazioni sarebbero quelle...

BV
Citazione:andros ha scritto:

già, per questo ho fatto un intera stagione senza finche ne ho trovato uno ad un prezzo decente
Ciao anche a me, l’originale si è sgretolato...qualcuno Sto arrivando! Dirmi in diametro del collettore ?
Vorrei prenderne uno adattabile...
Grazie
Compro Lombardini 1003 fuso.. smonto tutto lo smontabile, lo etichetto e lo metto in garage.
(10-06-2013 01:06)JARIFE Ha scritto: [ -> ]Due opzioni alternative alla 'cuffia d'oro':

Opzione uno,la più economica(pochi euro):

Opzione due,un po' più costosa ma sempre economica (24€)
E' un filtro da 'Tuning' è in tessuto vellutato:

BV

Guardo le foto del tuo motore, sul tappo acqua cosa sono tutti quei tubi ??
(10-06-2013 01:50)franco53 Ha scritto: [ -> ]quando si monta un motore marino ,bisogna anche tener conto del costo dei pezzi di ricambio e a quanto si sente dire in giro Volvo è uno dei più cari...
meglio dire banditi a viso scoperto.

Questo è il mondo della nautica....
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento