30-07-2012, 06:34
30-07-2012, 18:09
Letto solo ora, ti consiglio il cantiere Balsamo, Massimo è una persona per bene e sono preparati ed attrezzati.
Ciao
Ciao
30-07-2012, 20:18
scusate, ma io sono abbastanza curioso e vorrei sapere come è andata a finire.
30-07-2012, 20:25
Citazione:kawua75 ha scritto:anch'io
scusate, ma io sono abbastanza curioso e vorrei sapere come è andata a finire.
[:253]
30-07-2012, 21:24
Eccomi qua! Alla fine ho optato per I'll cantiere attaccato al marina, Danese. Vi faró sapere come mi tratteranno ma la prima impressione é stata molto buona. I'll problema è molto meno grave del previsto, I'll para acqua della pompa dell'acqua ha ceduto ma la perdita, copiosa, all'inizio non era visibile. Ora guardando con piú attenzione lo é.
Quella che vi avevo indicato in effetti era I'll punto dove si vedeva gocciolare ma l'acqua si infilava lì dal retro.
Ora ho lasciato la barca in cantiere e la verrò a riprendere venerdí quando sarei tornato comunque qui a brindisi per cominciare le vacanze.
Vi informeró del conto finale, I'll preventivo era corretto, vediamo al momento fatidico!
Ora non mi rimane che trovare una maniera per tornare a Bologna!
L'ho giá detto mille volte ma lo ripeto, grazie mille a tutti!!!!
Quella che vi avevo indicato in effetti era I'll punto dove si vedeva gocciolare ma l'acqua si infilava lì dal retro.
Ora ho lasciato la barca in cantiere e la verrò a riprendere venerdí quando sarei tornato comunque qui a brindisi per cominciare le vacanze.
Vi informeró del conto finale, I'll preventivo era corretto, vediamo al momento fatidico!
31-07-2012, 01:30
Citazione:ilverococco ha scritto:
da brindisi a bologna ryanair, all'aeroporto da marina ci arrivi quasi a piedi..
31-07-2012, 01:47
E comunque hai fatto bene a non fermarti a Monopoli....
31-07-2012, 02:55
che cos'è il para acqua della pompa dell'acqua ??
31-07-2012, 03:14
Citazione:sscer ha scritto:cos'è ?
31-07-2012, 03:31
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:so neofita !
31-07-2012, 03:46
la copertura della girante?
31-07-2012, 03:54
Il cantiere Danese è molto buono, ci sono stato per alcuni anni ... non avrai sorprese.
A proposito cos'è il para acqua della pompa dell' acqua ? giusto per controllare lo stato della mia...
A proposito cos'è il para acqua della pompa dell' acqua ? giusto per controllare lo stato della mia...
31-07-2012, 04:05
Citazione:sscer ha scritto:
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:so neofita !
vorrei capire anch'io !!!
31-07-2012, 06:46
Beh forse para acqua non è il termine tecnico, ma così l'hanno chiamato e così ve l'ho ripetuto
È semplicemente la parte posteriore della girante che loro mi dicono cambiare di norma ogni due anni, devo dire che nei miei tagliandi annuali neppure ci hanno mai guardato
Corrado grazie ma avevo bisogno di tornare a bo oggi e il volo da brindisi è al mattino, ce n'era uno da bari di ryan quecsta sera ma comprarlo il giorno stesso della partenza mi costava un botto, alla fine ho speso più o meno la stessa cifra volando alitalia direttamente da brindisi
È semplicemente la parte posteriore della girante che loro mi dicono cambiare di norma ogni due anni, devo dire che nei miei tagliandi annuali neppure ci hanno mai guardato
Corrado grazie ma avevo bisogno di tornare a bo oggi e il volo da brindisi è al mattino, ce n'era uno da bari di ryan quecsta sera ma comprarlo il giorno stesso della partenza mi costava un botto, alla fine ho speso più o meno la stessa cifra volando alitalia direttamente da brindisi
31-07-2012, 07:14
Esistono i parolio
esistono i paracqua
ossia anelli di tenuta
non gli OR
diciamo nome commerciele Cortechi?
esistono i paracqua
ossia anelli di tenuta
non gli OR
31-07-2012, 07:34
Citazione:corradocap ha scritto:
la copertura della girante?
No, è la parte dietro dove l'alberino che si infila nella girante (per farla girare appunto) entra nella pompa.
Cosa che capita normalmente e che normalmente va fatta revisionare.
Che ci passino 50 litri senza accorgersene però ce ne vuole
In ogni modo meglio così, se non altro non gli tocca tirare su la barca
BV
31-07-2012, 08:25
Cocco,
leggo solo ora.
Sono contento che se non altro è meno grave del previsto.
A questo punto però traggo insegnamento: oltre che sostituire la girante va cambiato anche la parte posteriore che spiega anonimone?
Se si, ogni due anni dicevi?
Mai sentito dire.
Non che io non ti creda, anzi..
.. ma se è così, io non l'ho mai fatto controllare.
E' una operazione che si può fare da soli o necessita di un meccanico?
Ci sono pezzi da sostituire o solo revisione?
Spiegate gente, spiegate..
leggo solo ora.
Sono contento che se non altro è meno grave del previsto.
A questo punto però traggo insegnamento: oltre che sostituire la girante va cambiato anche la parte posteriore che spiega anonimone?
Se si, ogni due anni dicevi?
Mai sentito dire.
Non che io non ti creda, anzi..
.. ma se è così, io non l'ho mai fatto controllare.
E' una operazione che si può fare da soli o necessita di un meccanico?
Ci sono pezzi da sostituire o solo revisione?
Spiegate gente, spiegate..
31-07-2012, 12:23
31-07-2012, 12:31
Citazione:Giorgio ha scritto:
Ci sono alcuni prodotti che vengono normalmente chiamati col nome del produttore più famoso, oltre cortechi mi viene in mente ferodo, anche se non proprio nautico .... ormai non li considererei neanche nome commerciale
31-07-2012, 15:10
Proprio sabato scorso cambiata ritenuta della pompa acqua di mare, dove c'è la girante. Gocciolava leggermente. Sentito il meccanico, mi consigliava di intervenire subito, perchè quando comincia a gocciolare, mi diceva, può essere pericoloso. Pensavo fosse esagerato... ma poi leggendo questo thread!
Comunque, seguendo le sue istruzioni, ho smontato la pompa in pochi minuti (in pratica due dadi), l'ho portata da lui e in 20 minuti l'ha aperta ed ha sostituito la ritenuta. In pratica un anello di gomma attraverso il quale gira l'alberino della pompa. 70 euro in tutto. Rimontata in sede (in meno di tre minuti, roba da F1) niente più acqua.
Ho visto come ha fatto a cambiare la ritenuta, la prossima volta potrei fare anche da solo. Il mio motore Yanmar ha sei anni e 480 ore, non era mai stata cambiata.
Viva il forum ADV, non si finisce mai di imparare!
BV a tutti
Salvo.
Comunque, seguendo le sue istruzioni, ho smontato la pompa in pochi minuti (in pratica due dadi), l'ho portata da lui e in 20 minuti l'ha aperta ed ha sostituito la ritenuta. In pratica un anello di gomma attraverso il quale gira l'alberino della pompa. 70 euro in tutto. Rimontata in sede (in meno di tre minuti, roba da F1) niente più acqua.
Ho visto come ha fatto a cambiare la ritenuta, la prossima volta potrei fare anche da solo. Il mio motore Yanmar ha sei anni e 480 ore, non era mai stata cambiata.
Viva il forum ADV, non si finisce mai di imparare!
BV a tutti
Salvo.