I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cosa ha questa randa che non va?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
E fai 'sto sforzo! Comprati una randa nuova!... Chiedi a Trix consiglio sul velaio e risolvi una volta per tutte....Smiley4Smiley4
Chiedo a trix ed a kermit se rimediano una randa anche a me. Oggi forse provo la nuova calza. È arrivata la befana.
Da inesperto, cosa sono le cuciture in verticale?Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Le stecche vanno dalla ralinga alla bolumina.
Necessita di albero più flessibile, da far lavorare il panterazzo.
(04-06-2015 13:04)Capitan Papino Ha scritto: [ -> ]in effetti ho chiesto e ogni stecca full mi costerebbe sui 120
considerando che ce ne vogliono 2 forse non conviene.

Regalala ha me che le stecche li com pro io.
(21-06-2015 08:40)pepilene Ha scritto: [ -> ]Da inesperto, cosa sono le cuciture in verticale?

Nella randa non vedo cuciture verticali.....le cuciture sono radiali (la vela è "mono"radiale) .....e questo è il male congenito che la affligge, dato che è in dacron che è fatto per lavorare nell'altro verso, insieme al fatto che i pannelli sono larghissimi e dunque la maggior parte di loro lavora sul bias (la diagonale rispetto all'andamento dei fili). Vedi sulla cucitura che un pannello tira e quello adiacente è lasco e fa una piega.

Ma ecco, abbiamo risolto, teniamo la randa di m...a, e cambiamo l'albero ! Smiley2

E facciamo lavorare sto panterazzo !! ( travestito in abito panterato succinto all'angolo del porto ? )
(21-06-2015 08:40)pepilene Ha scritto: [ -> ]Da inesperto, cosa sono le cuciture in verticale?Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Effetto ottico easy bag
(21-06-2015 09:07)albert Ha scritto: [ -> ]
(21-06-2015 08:40)pepilene Ha scritto: [ -> ]Da inesperto, cosa sono le cuciture in verticale?

Nella randa non vedo cuciture verticali.....le cuciture sono radiali (la vela è "mono"radiale) .....e questo è il male congenito che la affligge, dato che è in dacron che è fatto per lavorare nell'altro verso, insieme al fatto che i pannelli sono larghissimi e dunque la maggior parte di loro lavora sul bias (la diagonale rispetto all'andamento dei fili). Vedi sulla cucitura che un pannello tira e quello adiacente è lasco e fa una piega.

Ma ecco, abbiamo risolto, teniamo la randa di m...a, e cambiamo l'albero ! Smiley2

E facciamo lavorare sto panterazzo !! ( travestito in abito panterato succinto all'angolo del porto ? )

basta che nun ce viene la piega alla bolumina..
Comunque aggiorno. Cazza qui cazza li e la piega sta sparendo. Appena posso faccio foto.
Qualche borsa/sacca ci si potrebbe fare, lavandola per bene... è l'unico commento che mi viene spontaneo dire.
Coi "cazza qui cazza là" si ottiene una mutanda stirata, dimenticandoci cos'è una vela e come va regolata.
Scusami, finora mi sono astenuto dai commenti ma tu sembri ignorare quelli dell'unico velaio sul forum... 91
(24-06-2015 09:38)Klaus Ha scritto: [ -> ]Qualche borsa/sacca ci si potrebbe fare, lavandola per bene... è l'unico commento che mi viene spontaneo dire.
Coi "cazza qui cazza là" si ottiene una mutanda stirata, dimenticandoci cos'è una vela e come va regolata.
Scusami, finora mi sono astenuto dai commenti ma tu sembri ignorare quelli dell'unico velai sul forum... 91
non ignoro, ma non posso fare diversamente; il mio portafogli non me lo consente. 797979

grazie lo stesso per l'intervento e la franchezza; gli amici servono anche a metterti con i piedi per terra Smiley32Smiley32

p.s. allego foto nuove anche se si vede ben poco
Comet 910, splendida barca, rivoluzionaria ai suoi tempi!
Fu il primo cabinato nuovo di pacca dove sono salito, lo aveva acquistato il mio primo istruttore di vela... azz, quanti anni fa! Smiley30
(24-06-2015 15:06)Klaus Ha scritto: [ -> ]Comet 910, splendida barca, rivoluzionaria ai suoi tempi!
Fu il primo cabinato nuovo di pacca dove sono salito, lo aveva acquistato il mio primo istruttore di vela... azz, quanti anni fa! Smiley30

Oltre l'udito (vedi altro post) anche la vista ...... io nelle foto vedo un GS 34 Smiley2
Alberto, ....ma quanto ti diverti ! 89Smiley2
[/quote]
79 Ormai in barca da me lo chiamero cosi !! 79
(24-06-2015 15:17)nedo Ha scritto: [ -> ]Alberto, ....ma quanto ti diverti ! 89Smiley2

Che ci vuoi fare, oggi son chiuso qui dentro ... e ogni tanto mi prendo 5 minuti di pausa per fare conversazione virtuale ... Smiley2
(24-06-2015 07:39)Capitan Papino Ha scritto: [ -> ]Comunque aggiorno. Cazza qui cazza li e la piega sta sparendo. Appena posso faccio foto.

Non dar retta a questi giocherelloni che ti sfottono con paroloni difficiliSmiley59
Imbarca un RANDISTA e goditi la veleggiata col mitico GS!Smiley4Smiley4Smiley4
BV!
grazie grazie
(24-06-2015 15:09)albert Ha scritto: [ -> ]
(24-06-2015 15:06)Klaus Ha scritto: [ -> ]Comet 910, splendida barca, rivoluzionaria ai suoi tempi!

Oltre l'udito (vedi altro post) anche la vista ...... io nelle foto vedo un GS 34 Smiley2
Azz, e l'udito era meglio della vista... che brutta fine! Smiley30
Cos'è che non avrei sentito? Sadsmiley
Sai Albert, pure a memoria ...Smiley4Smiley4Smiley4
(24-06-2015 19:50)Klaus Ha scritto: [ -> ]

È quanto sostiene qui zk:

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=98819
(24-06-2015 21:56)albert Ha scritto: [ -> ]
(24-06-2015 19:50)Klaus Ha scritto: [ -> ]

È quanto sostiene qui zk:

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=98819
Ah beh, con zulukilo in barca l'udito ti cala per forza, è come una radio accesa e senza pause musicali o pubblicitarie, facci una lunga e poi mi dici... Smiley2
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento