@ bornfree 2 paia di mani, circa 10 ore al giorno dal 29 novembre a ieri ( non è mica finito.), con prima della partenza del restauro un piano di studio di massima dei lavori complessivi da fare e una scaletta giornaliera dei lavori.
Mamma mia quanto è bella. Complimenti sei veramente molto bravo!
[:15] nn ho parole!!!!!
stupenda, spero di avere un millesimo della tua bravura x sistemare la mia!
complimentoni... sei un mago!
complimenti di cuore!!!!
favolosa la barca e fantastico il lavoro,sei veramente un mago!!
Questa discussione mi era sfuggita, la vedo solo ora...complimenti infiniti è veramente un gioiello. Da dove proviene, chi è stato il maestro d'ascia di che anno è??
Buona continuazione e tienici informati
Di nuovo complimenti e Buon Vento
Bob.
C O M P L I M E N T I (tutto maiuscolo!!!
)
tanto di cappello!!!
veramente bella e gran bel lavoro.
A quando il varo?
BV
ottttimooooo lavorone......bella ,,,bella...bella..
Veramente notevole! complimenti per: coraggio, abilità e capacità di pianificazione
Una domanda tecnica: che tipo di antisdrucciolo hai usato in coperta?
grazie per i complimenti, cerco di rispondere un po a tutti
come progetto la barca è del 1974 mastri d'ascia sono Marino Piccinich e D'este, per quanto riguarda l'armo e la coperta entrambe sono state disegnate da Riccardo Pergolis nel 1980 circa, viene indicata sul libro della Barcolana Classic dove è pubblicata, come passera Lussignana , ma io non concordo in toto su questa affermazione, inanzitutto le passere hanno lo specchio di poppa verticale e la prora quasi verticale, mentre qui mi pare non ci siamo.
Le linee d'acqua e l'armo (tipo gaff cutter) hanno a mio avviso molte + assonanze con le barche pilota inglesi della fine dell'800 (tipo barche da collegamento del canale di Bristol per intenderci) che con le passere.
tutte le vernici sono della AWL grip e sono state applicate a mano prima passando a rullo e poi stendendo a pennello, compreso l'antisdrucciolo (questo addizionato con quarzo a grana grossa)
Ora mi sono un po incastrato con la trasmissione del motore ma conto di farlo in questo week end, usando due semiassi, completi di cuscinetti e cuffie (Panda 45 e Golf 1996) presi allo sfascio 20€ totali, mi sono 'inventato' un giunto omocinetico, appena posso metto qualche foto.
il varo avverrà penso la prox settimana, il tempo di finire la trasmissione e cucire il cagnaro, (mi son preso solo il materiale 80€) mia moglie cuce è fattibile.
l'albero, boma, bompressi, etc etc sono gia tt pronti con 6 mani di vernice, ma per armarli aspetterò Marzo/Aprile. (lo scorso anno abbiamo avuto 14 giorni di bora a 140 di media in Febbraio con punte di raffica a 180 km/h , non voglio rischiare..
aggiornerò prima che posso con ulteriori foto delle manovre e della parte che riguarda motore e trasmissione
saluti
Citazione:Rurik ha scritto:
Sai già dove la terrai?
si perchè ?
me la vuoi rubare?
ho la fortuna di essere socio della STV (
http://www.stv.ts.it/) e abitare 200 mt dalla barca, in pratica la guardo da casa...
Quando sarà varata devo assolutamente passare a vederla. Fantastica.
Citazione:Questo è un privilegio che va tassato...!!! MONTIIIIIiiiiiii....!!!!
Straquotooo che invidia.....anche per il lavoro fatto complimenti
I love wood!!!
Bellissima la barca ed il lavori effettuati.
che bello...complimenti, anche per il tuo capannone...
saluti
Leggo solo ora, sono rimasto sbalordito dai tempi e l'esecuzione
COMPLIMENTI! Sirio.