I Forum di Amici della Vela

Versione completa: bagno in barca
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Scusa, ma proprio non riesco a capire il senso del tuo intervento:
la discussione è stata aperta, mi pare 15 mesi f, Pancrazio dopo averne sentito di tutti i colori e odori non si è più palesato.
RB
Citazione:redstar ha scritto:
Scusa, ma proprio non riesco a capire il senso del tuo intervento:
la discussione è stata aperta, mi pare 15 mesi f, Pancrazio dopo averne sentito di tutti i colori e odori non si è più palesato.
RB

Ops... si era dimenticato di...
APRIRE LO SCARICO A MARE...!!!
Big GrinBig GrinBig GrinCoolCoolCoolBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:alessandro alberto ha scritto:
capita a proposito questa novità americana coperta da brevetto internazionale.
per comprenderne il funzionamento si faccia riferimento alla seguente descrizione e a quanto illustrato dal grafico allegato. premettiamo che l'installazione va all'aperto, sul piano più alto di coperta sia per un buon funzionamento dell'apparato che per la diluizione degli effluvi generati dall'atto evacuativo.il defecando, seduto sul wc sceglierà in previsione della scarica la posizione della valvola Q per abbandonare a mare la sua creatura o per inviarla alla cassa acque nere D. l'esistenza di pedali da azionare durante la seduta è indispensabile sia per l'avvio della procedura sia per il fatto che il movimento degli arti inferiori favorisce la funzione corporale. vigorose pedalate generano attraverso l'alternatore E la corrente elettrica necessaria a pompare l'acqua di mare (con l'autoclave N) nella cassetta di cacciata H; servono pure le pedalate per mettere in rotazione la pompa centrifuga B che invierà la sostanza in oggetto nel frullatore C. Il robinetto alla base del bicchiere trasferirà il materiale trattato nel serbatojo D, pronto per essere lasciato a mare aprendo la valvola L. Il tiro della catenella G avvia lo sciacquone assieme alla pompa N e al frullatore C tramite una cimetta che tra rinvii e bozzelli aziona gli interruttori F e R

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

bellissimo progetto, ma
1)secondo te è installabile dietro al timone? O può provocare perdita di assetto della barca?
2) L'alternatore è collegabile anche alle batterie della barca? perchè così facendo, e alimentando l'equipaggio esclusivamente a fagiuoli e olio di fegato di merluzzo, si avranno le batterie sempre cariche! Altro che pannelli solari, generatori e via dicendo.
3) Sto lavorando ad un progetto per trasformare i prodotti intestinali in combustibile: la cassa delle acque nere diventerà il serbatoio del motore della barca! Geniale, no?
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento