23-11-2013, 23:25
Nato al secondo piano con i balconi che davano sull'angolo all'incrocio tra il Canale di San Pietro e il rio Sant' Anna ho sempre visto che gli uomini sulle barche per scaldarsi aprivano le braccia e le chiudevano dandosi forti colpi sul corpo.
Due di questi venivano tutte le mattine da San Pietro in volta, a remi, per prendere le merci e distribuirle. S. Pietro in volta-Venezia sono circa 18 km., giravano dopo per la città alla sera tornavano a casa. Mi ricordo che una mattina in osteria fecero un pò di merenda perchè avevano freddo e si mangiarono 45 uova sode , in due non a testa, attenzione che non era il pranzo era solo la merendina.
Questo per dire che per scaldarsi bisogna anche mangiare.
Non ci sono più gli uomini di una volta.
Non capisco a cosa serva il riscaldamento per chi staziona in tirreno e al sud dove freddo non fa mai.
Il freddo è un'oppppppinione.
Due di questi venivano tutte le mattine da San Pietro in volta, a remi, per prendere le merci e distribuirle. S. Pietro in volta-Venezia sono circa 18 km., giravano dopo per la città alla sera tornavano a casa. Mi ricordo che una mattina in osteria fecero un pò di merenda perchè avevano freddo e si mangiarono 45 uova sode , in due non a testa, attenzione che non era il pranzo era solo la merendina.
Questo per dire che per scaldarsi bisogna anche mangiare.
Non ci sono più gli uomini di una volta.
Non capisco a cosa serva il riscaldamento per chi staziona in tirreno e al sud dove freddo non fa mai.
Il freddo è un'oppppppinione.