Ma, Mr.....prova di scarto anche oggi ???
Tocca lavorare anche a te ??
Citazione:albert ha scritto:
Lo spiegate anche a me ??
Per me si può continuare a farlo come prima, non è cambiato niente con il nuovo regolamento.
Citazione:albert ha scritto:
Ma, Mr.....prova di scarto anche oggi ???
Tocca lavorare anche a te ??
No, oggi abbiamo trovato un timoniere.
Io oggi recluso. Domani mi danno 12 ore di permesso.
Ma prima o poi esco ...con la condizionale.
Citazione:Gof ha scritto:
Citazione:albert ha scritto:
Lo spiegate anche a me ??
Per me si può continuare a farlo come prima, non è cambiato niente con il nuovo regolamento.
....avevo dimenticato la faccina
....
O.T. @ Mr.....oggi non abbiamo perso nulla.....ma mi sembra di capire che ci si vede domani....
Citazione:bullo ha scritto:
Propio quello che che dicevo io, adesso non si può più farlo. Non ero stato capace di spiegarlo.
Le regole di regata sono un'opppinione.-
Ma ... Bullo... non c'è nulla da spiegare...
Qui abbiamo un match race dove quello sottovento ha diritto a spazio (18) e anche diritto di rotta (11).
In forza della 11 essendo sottovento lui può orzare e portare quello sopravento dove gli pare, e in questo caso sono stati bravi.
Attenzione questo lo può fare solo se la sottovento non è sotto 17 ( ma andiamo a complicare le cose).
Che cosa ci vedi di cambiato?
Attenti quando guardiamo il MR perchè, in questo caso non cambia nulla a parte l'approccio in boa (lasciare a dx), ma c'è qualche regola diversa, fra cui la metodologia e tempistica con cui deve essere scontata la penalità.
Ad esempio la gente guarda per TV il MR poi viene nelle regate di flotta e ritarda ad autopenalizzarsi sulla linea di arrivo (non va bene!!!).
Non mi sono spiegato ho detto che quello sottovento non può più farlo passata la boa deve poggiare. O no? non capisco troppo complicato, non ci arrivo, scusatemi, non mi interessa.