credo che inzialmente puoi fare benissimo a meno del barber!!!
tiralo su con arietta e usalo, oltretutto se hai il frullino diventa tutto più facile e volendo puoi usarlo anche per chiudere il gen prima di strambare e riaprirlo sulle altre mura.
Yaani, non so dove hai la barca, ma visto dove abiti se vuoi possiamo parlarne, non sono uno di quelli buoni, ma il gennaker lo uso tutte le volte che facciamo regate (quindi tutto inverno) e anche solo per confrontarsi molto volentieri.
Ciao
Matteo
eventualmente mandami una mail o mp
Citazione:ghibli4 ha scritto:
Citazione:andante ha scritto:
... e ti sei comprato vela e frullino/one senza chiedere?
Embeh ? C'e' chi si compra la barca senza chiedere....
troppo bella questa! e anche vera!
Ecco: il consiglio di Cinghia fa gia parte di quelli da ricordare bene, oltre a tutto il resto che sottoscrivo. Ho cercato di dirlo io...
Se si concorda, come detto sopra, sulle affinità di regolazioni tra genoa e gen, dato che sono ben poche le barche da crociera prive di rotaia/carrello genoa, poiché ritenuta manovra essenziale per la messa a punto della vela, non vedo perché si debba sottovalutare o addirittura privare il gen di questa regolazione.
Se poi c'è chi il carrello scotta genoa non lo usa mai, beh allora....
ciao
ringrazio ancora tutti: le birre si sprecano quindi o andiamo su roba cinese per tutti o bisogna scegliere i piu' meritevoli
un'idea di massima me la sono fatta. quando arriva la vela e usciamo a provarla col velaio prestero' particolare attenzione a quel che dice
poi vi faccio sapere.
purtroppo sono molto stretto coi tempi e quindi il disegno potremo stamparlo sulla vela solo dopo la prima regata. puntiamo al salame a grana grossa per il terzo classificato e se non vogliamo dover issare 2 copripiumini matrimoniali dell'ikea occorre portarlo a casa il prima possibile. dopodiche' lo rendero' al velaio per l'abbellimento...
per fortuna col colore ci ho preso: ho chiesto ai bambini come gli sarebbe piaciuto e mi hanno detto arancione. al che io dico 'bene, avevo proprio scelto arancione' e filippo (6 anni) mi guarda e mi fa 'ma se dicevamo giallo?' e io 'beh, chiamavo l'omino delle vele e gli dicevo di farlo di un altro colore. abbiamo tempo fino a domattina a decidere' e lui 'ok, capito. pero' vedi, babbo, che devi chiedere a noi prima di comprare le cose? metti che ti sbagliavi che facevi? avresti buttato un sacco di soldi.'. matteo (4 anni) e' quindi intervenuto dicendomi 'dai, babbo, che va bene cosi' per questa volta: hai scelto il colore giusto e non e' successo niente.'. e mi ha dato 2 pacche di incoraggiamento sulla spalla.
Che spettacolo i bambini!
Citazione:Yanny ha scritto:
per fortuna col colore ci ho preso: ho chiesto ai bambini come gli sarebbe piaciuto e mi hanno detto arancione. al che io dico 'bene, avevo proprio scelto arancione'
oh oh ....se ricordo bene ci dev'essere già un genny arancione di provenienza cinese che bazzica per l'alto adriatico
Ma qua i miei amici sono passati tutti a miglior... figa e non se ne ricorderà più nessuno.
Peds tu frequenti ancora questi lidi?
ZukoKilo non credo l'abbia mai visto