28-05-2013, 03:25
28-05-2013, 03:25
Citazione:ghibli4 ha scritto:
Mi e' arrivato lo schiaccianoci con la pomba da bicicletta. Devo ammettere che e' fatto bene, bello robusto.
La pompa e' un po' 'tosta' ma c'e' scritto che bisogna lubrificarla un po'.
Ho gia' comprato le cialde 'Illy tostatura media', spero di riuscire a passare da casa per provarlo. Altrimenti mi tocca provarlo stasera anche se rischio di passare la notte insonne .
Se viene buono l'Illy che non ha mezze misure, o buono o schifido, passa l'esame.
Non visembrauna pubblicita' quests?
28-05-2013, 03:32
Certo che e' pubblicità. Maro prende 30cents per ogni confezione classi da 100g che viene venduta in friuli di Nescafe'. Io prendo 10Euro per ogni pompa espressa e 4cents per ogni cialda Illy.
Non ci bannano perche' passiamo il 30% dei nostri introiti ai moderatori
Non ci bannano perche' passiamo il 30% dei nostri introiti ai moderatori
30-05-2013, 00:35
Citazione:Observer ha scritto:
Forse bisogna capirci,
una cosa è una barca che 'balla' (mare morto, risacca in rada, forzare un ingresso in porto, ecc), tutt'altra cosa è una barca che naviga sbandata (bolina stretta).
C'è una bella differenza!
cioe' il mio motore sa che sono sbandato 25 gradi per via di mar morto o di una bolina stretta?
30-05-2013, 01:58
Citazione:Yanny ha scritto:
Citazione:Observer ha scritto:
Forse bisogna capirci,
una cosa è una barca che 'balla' (mare morto, risacca in rada, forzare un ingresso in porto, ecc), tutt'altra cosa è una barca che naviga sbandata (bolina stretta).
C'è una bella differenza!
cioe' il mio motore sa che sono sbandato 25 gradi per via di mar morto o di una bolina stretta?
No, sa che sei di bolina perchè resti sbandato per ore, mentre con il mare morto ci resti solo frazioni di secondo, se resti sbandato di 25 gradi per più di un paio di secondi e non sei di bolina cambia barca
30-05-2013, 02:01
Oppure di ai panzoni a bordo di smettere di schiacciare in falchetta che state andando a motore
30-05-2013, 03:01
Non a caso ho parlato di accusump e di coppe olio rifatte - e garantisco che di problemi ne causi ben di piu con gli sballottamenti che con uno sbandamento magari marcato ma fisso, perche' pescare aria e perdere pressione olio e' un attimo. In casi estremi, anche di conversione a carter secco, ma le esperienze con Ford e Yanmar han dimostrato che almeno con una certa parte dei motori anche moderni non serve, perche' qualcuno se Dio vuole ci ha pensato.
Si potrebbe poi chiedersi quante installazioni durino col motore in moto per parecchie ore anche con barca dritta che nemmeno nei piani di progetto, ma diventerebbe un OT nell' OT. E preferisco l' Illy.
Si potrebbe poi chiedersi quante installazioni durino col motore in moto per parecchie ore anche con barca dritta che nemmeno nei piani di progetto, ma diventerebbe un OT nell' OT. E preferisco l' Illy.
19-08-2018, 17:11
Ciao a tutti io ho montato il mese scorso un inverter da 3000w con picco 6000w ho collegato la Nespresso niente lsi accende ma lampeggiano le spie come quando deve scaldare ma poi non parte continua sempre a lampeggiare ho provato l'inverter con un forno a microonde e va alla perfezione l'inverter è a onda sinusoidale le batterie sono tre da 100 ah secondo me è la Nespresso che problemi ora voglio provare con un altra marca poi vi dico saluti a tutti
19-08-2018, 17:49
Ciao provala attaccata alla 220
Io ho la stessa tua configurazione e va alla grande
Io ho la stessa tua configurazione e va alla grande
19-08-2018, 19:26
Si ma io voglio farla funzionare a 12 volt perché mi serve quando sono in mare in banchina la faccio funzionare a 220 volt
20-08-2018, 02:30
Ho scritto di provarla a 220 per verificare se funziona correttamente.
20-08-2018, 08:17
(12-05-2013 23:23)Maro Ha scritto: [ -> ]Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
BRO!
20-08-2018, 08:23
(21-05-2013 02:34)ghibli4 Ha scritto: [ -> ]Perche' comprare una moka per cialde quando esistono le cialde per moka?
via Imgflip Meme Generator
non ho resistito...
21-08-2018, 11:45
Un mio amico e vicino di posto barca ha avuto lo stesso problema ed ha dovuto cercare una Nespresso non "elettronica" in qualche suo componente (non so se Krups o altro).
A detto di un esperto elettricista non avrebbe mai funzionato con quella che aveva, ha fatto il cambio ed ora dispensa caffè ogni volta che è in rada.
A detto di un esperto elettricista non avrebbe mai funzionato con quella che aveva, ha fatto il cambio ed ora dispensa caffè ogni volta che è in rada.
21-08-2018, 13:41
(19-08-2018 17:11)paolo64 Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti io ho montato il mese scorso un inverter da 3000w con picco 6000w ho collegato la Nespresso niente lsi accende ma lampeggiano le spie come quando deve scaldare ma poi non parte continua sempre a lampeggiare ho provato l'inverter con un forno a microonde e va alla perfezione l'inverter è a onda sinusoidale le batterie sono tre da 100 ah secondo me è la Nespresso che problemi ora voglio provare con un altra marca poi vi dico saluti a tutti
Mi sa che il tuo inverter è un finto sinusoidale cinese, la nespresso ha questi sintomi con gli inverter a onda quadra, già sperimentato
21-08-2018, 15:37
4 pagine fondamentali su come alimentare il Nespresso su una barca a vela... da aggiungere alle interessantissime discussioni sull'alimentazione del quarto asciugacapelli in contemporanea, della lavatrice, dei 700 ampere delle batterie servizi che non bastano ancora, dell'ottavo serbatoio d'acqua per averne almeno 200 lt a cranio al giorno per 30 gg consecutivi di rada (ovviamente) per 6 persone con i capelli lunghissimi da risciacquare con abbondanza che altrimenti si formano i nodi e poi la moglie minaccia di non salire più a bordo e ....
Madonna se siete sfigati a avere questi problemi con barche da 40 piedi
Madonna se siete sfigati a avere questi problemi con barche da 40 piedi