I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Paterazzo in spektra e impiombatura albero
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
50$ 42 per un loop....vero che non mi sono mai cimentato nei loop con calza ma per 50$ domani provo a farli.

Confermato anche dal tuo catalogo bocca di lupo -20%
Il bones alla fine e' una bocca di lupo con cima doppia e quindi è giusto che sia il doppio della bocca di lupo ma che perda il 20% rispetto al doppio ( basket ).
Citazione:ghibli4 ha scritto:
50$ 42 per un loop....vero che non mi sono mai cimentato nei loop con calza ma per 50$ domani provo a farli.
Rifletti, Ghibli, i 50$ non sono per la difficolta a farli...
sono per la responsabilità che si prendono a garantirli uno per uno che hanno quel carico di rottura...
Non voglio mica che costino 5$, ci mancherebbe.
Secondo me un valore equo potrebbe essere sui 25 circa.
Citazione:Holiday11 ha scritto:

è verissimo quello che dite, ma a me piaciuta la soluzione dell'attrezzista per due motivi
1) non mi piace assolutamente avere metallo su metallo, ( redancia con perno ) sarà una mia fissa lo so, odio anche cima con cima
Beh.. se non ti piace metallo su metallo e neanche cima con cima... che fai in barca?
Meglio metallo/metallo che metallo/cima.
Citazione:2) il cambio della cima è previsto ogni 2 anni

da neofita però, mi chiedo che vantaggio possa dare un paterazzo di diametro 10 in tessile, rispetto ad un diametro 5 in spiroidale, almeno che non sia un paterazzo da 25mt che fa sbilanciare la scelta per il peso, altrimenti io sulla mia barca non lo vorrei un paterazzo da 10...

Per quanto mi riguarda, ci vedo diversi vantaggi.

Un vantaggio semplice è per esempio non fare danni ad una randa allunata ogni volta che viri. Il tessile è molto più 'gentile'.

Il secondo vantaggio è ovviamente il peso. Avere 3kg a 20 metri di altezza non è come averli sul fondo della barca. Sto esagerando naturalmente, ma tutto fa.

Infine... il tessile non arrugginisce ed è molto più bello del cavo d'acciaio (ma qui è una cosa soggettiva).
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento