I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sostituzione TesaBase Randa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ti ringrazio per la risposta e la spiegazione esaustiva, Albert. In effetti che, "quel coso" , ovvero il rullino si dovesse muovere ne avevo il sospetto, ma è maledettamente inchiodato da un collante. Ma gli ho dato una "scaldatina" ed ho notato che in effetti gira, impastato da nonsochè, ma gira. nella paura di combinare qualche guaio l'ho riposizionato centralmente ed ho aspettato che raffreddasse. Ora è di nuovo tutto inchiodato, ma se deve girare farò in modo da farlo girare.
Per quanto riguarda la trozza (in foto) non so se è malconcia, ma sembra ok, ed i meccanismi di cui mi parli....mmhhh Smiley57 Inoltre sul boma non ho nessun winch, insomma il tutto è stato rimaneggiato dai vari proprietari precedenti e adesso molto probabilmente mi trovo un ibrido. Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Riapro questo post per sapere: che tipo di cordame utilizzate per il tesabase? Dyneema? Prestirato? Cosa?
(06-11-2016 09:48)albert Ha scritto: [ -> ]È una varea di un boma a rullino, la parte con gli anelli per l'aggancio di scotta e amantiglio deve poter ruotare liberamente; se non lo fa la devi sbloccare.

Dal lato opposto del boma dovresti avere una trozza col collo d'oca e l'ingranaggio per comandare la rotazione: se il boma non si allinea e sta con la canalina da una parte, devi agire con la manovella per metterlo in posizione.

Ma se la varea è ridotta così, posso immaginare lo stato della trozza.

Finalmente ho.capito come potesse finzionare il rollaggio su questi boma. :-)

Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk
(11-12-2017 14:10)ITA143 Ha scritto: [ -> ]Riapro questo post per sapere: che tipo di cordame utilizzate per il tesabase? Dyneema? Prestirato? Cosa?
Io ho usato il Dyneema scalzato solo per il finale attaccato al paranco.
Sulle basi dirette userei comunque una cima calzata. La qualità come sempre paga. Vedo comunque il tessile ha sempre prezzi più competitivi. Anche di recente c'era un 3d in proposito.
(12-12-2017 12:39)lord Ha scritto: [ -> ]
(11-12-2017 14:10)ITA143 Ha scritto: [ -> ]Riapro questo post per sapere: che tipo di cordame utilizzate per il tesabase? Dyneema? Prestirato? Cosa?
Sulle basi dirette userei comunque una cima calzata. La qualità come sempre paga. Vedo comunque il tessile ha sempre prezzi più competitivi. Anche di recente c'era un 3d in proposito.

Grazie, Lord
Sto provando a districarmi tra le varie soluzioni. Treccia singola e treccia doppia, vari tipi di dyneema a seconda del trattamento che ricevono... Un delirio per me che sono completamente a digiuno...
(12-12-2017 12:45)ITA143 Ha scritto: [ -> ]
(12-12-2017 12:39)lord Ha scritto: [ -> ]

Grazie, Lord
Sto provando a districarmi tra le varie soluzioni. Treccia singola e treccia doppia, vari tipi di dyneema a seconda del trattamento che ricevono... Un delirio per me che sono completamente a digiuno...
Hai ragione è una giungla !
Pagine: 1 2
URL di riferimento