Citazione:ghibli4 ha scritto:
Ma quindi dentro lo scafo c'e' qualche meccanismo per bloccarlo per evitare che faccia così
stile cucina.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
all'inizio si'
poi andando avanti (vedi vendee globe) ogni tanto il meccanismo si rompe e se ce la fanno tornano in porto tutti sbandati con la chiglia penzoloni sotto come sonaglio di vacca disegnino di destra
e ho appena iniziato, damme umpò de tempo e guarda quante ancore ie spedo a sti 'vecchi lupi de mare' [:203][:203][:203][:203]
Tanto per capire
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:Merlo ha scritto:
HO!...
Ma questo è un modellino...
e...come l'avete specchiato? verniciato?
Citazione:albert ha scritto:
Citazione:shein ha scritto:
pinna inox a specchio?
nichi fa sempre la sua porca figura, ogni volta che la posti
None. Carbonio a specchio !! 2.9 mt di lama con corda da 50 a 30 cm
(eravamo ancora nel secolo scorso eh!!!)
La foto riprende un sistema sperimentale di cui si discuteva quache giorno fa su Salining Anarchy:
Quella deriva è sia basculante che retrattile (se non sbaglio è libera anche sull'asse longitudinale). I canard posti sul siluro sono a loro volta orientabili.
Mi pare di ricordare che sia una storia tutta italiana.
?
più che dentro lo scafo direi fuori... il vento...
Sono de coccio . Il vento fa' sbandare la barca, ma la forza di gravità tiene verticale il bulbo che è incernierato con un cardine nello scafo.
Non riesco a capire
Manco Io...
il bulbo da solo non 'salirà' mai
?
più che dentro lo scafo direi fuori... il vento...
Sono de coccio . Il vento fa' sbandare la barca, ma la forza di gravità tiene verticale il bulbo che è incernierato con un cardine nello scafo.
Non riesco a capire
Manco Io...
il bulbo da solo non 'salirà' mai
diciamo che per raddrizzare 'sta benedetta barca hai diverse soluzioni:
1) tanti amici da mettere in falchetta... ma anche quelli mi ca ci vanno da soli da bordo a bordo, di solito vengono 'spinti' da un non meglio precisato numero di birrette in porto.
2) spostare centinaia di litri d'acqua... e quelli ovviamente li pompi sopravento
3) dare più leva al bulbo.. e quello come nel post di ghibli lo spingi con un buon martinetto idraulico.
ciao