Citazione:davidef ha scritto:
3 m e una s parolina di plexiglas a spigolo vivo che non riga il gelcoat quando raschi
ne sai una piu del diavolo
Citazione:voloavela ha scritto:
Olio di oliva ?
Almeno così dicono su 'bolina' di novembre
Cos'e un insalata?
Personalmente, uso ACQUARAGIA, stracci e ....pazienza !
Frizionando con lo straccio, l'adesivo residuo ridiventa morbido e si stacca facilmente.
Poi, per togliere l'unto che lascia l'acquaragia, uso un prodotto lavavetri.
Intendo quei prodotti in bottiglia con il nebulizzatore, per pulire gli specchi, vetri di casa etc.
Funziona alla grande.
Ciao
Salve a Tutti, mi interessa l'argomento, sono una appassionata poco esperta che tra poco tempo spera di tornare a sistemare la sua barchina e nella lista c'è anche questo lavoro, non ho capito quale soluzione abbia scelto pulce75, grazie cmq di tutte le indicazioni che avete esposto
Pulce ha deciso di provarle un po' tutte!
settimana px riapre il cantiere e ricomincia a fare i lavoretti poi, tranquilli, vi aggiorna!
Eccomi qua!
Oggi sono andato in cantiere a fare diversi lavori tra i quali l'eliminazione del vecchio adesivo.
Alla fine, seguendo i vostri consigli, ho fatto cosi:
Tamponatura di acetone per unghie che ha ammorbidito il tutto e asportazione con raschietto di PLASTICA.
Circa mezz'ora di lavoro ma il risultato e' stato eccellente.
Presto (se volete) qualche foto.
Grazie e buona ßerata a tutti!
Salve, per togliere vecchi adesivi direi che ci siamo, come tolgo invece l'ombreggiatura che lo stesso adesivo ha lasciato sul gelcoat..
Vado di polish e olio di gomito o mi consigliate qualche prodotto più specifico !
Grazie
Fatto oggi lo stesso lavoro.Adesivi scaldati con phon,raschietto in metallo(ritenevo pericoloso)ben affilato ed è venuto tutto via.Graffi zero,attenzione molta.
Se vuoi prova con un prodotto si chiama antisiliconi lo trovi nei negozi che vendono vernici per carrozzieri per usarlo basta impregnare un batuffolo di ovatta lo passi sulla colla si toglia non intacca nessun tipo di vernice vendono contenitori da 1 litro costano pochi euro questo prodotto si usa in carrozzeria auto prima di verniciare per sgrassare le parti da verniciare tranquillo non fa nessun danno su nulla
Citazione:fradiavolo ha scritto:
Se vuoi prova con un prodotto si chiama antisiliconi lo trovi nei negozi che vendono vernici per carrozzieri per usarlo basta impregnare un batuffolo di ovatta lo passi sulla colla si toglia non intacca nessun tipo di vernice vendono contenitori da 1 litro costano pochi euro questo prodotto si usa in carrozzeria auto prima di verniciare per sgrassare le parti da verniciare tranquillo non fa nessun danno su nulla
Confermo
Ho dovuto anch'io cimentarmi nella rimozione di vecchi adesivi.
Prima ho provato con l'acetone poi visti i risultati scadenti su adesivi ormai quasi formanti un corpo unico sul gelcoat ho usato un raschietto.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ed ecco il risultato con i nuovi adesivi.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Il problema non è stato toglierli ma rimetterli perfettamente allineati...