I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Doppio circuito spi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(29-04-2014 14:30)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]
(29-04-2014 13:58)lord Ha scritto: [ -> ]
(29-04-2014 10:12)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]si anche quelli. Qui il motivo e' piu' banale, quando lavo in lavatrice le cime posso togliere i grilli evitando che danneggino il cestello.
Ambasciator non porta pena...
Di recente sono andato ad ascoltare una presentazione sulle cime commercializzate dalla Gottifredi; hanno sottolineato come sia inutile e dannoso lavarle in lavatrice.
A me, dopo il lavaggio, sembravano nuove, lavo a 30 gradi senza centrifuga con solo ammorbidente.
Belin, sembra una discussione tra massaie79
Comunque approfondiro' l'argomento, grazie per l'informazione.
BV!
Loro consigliavano di sciacquarle solo in acqua dolce ed eventualmente rimuoverle in caso di inutilizzo invernale.
I detersivi comuni contengono componenti aggressivi per le fibre sintetiche.
infatti uso solo l'ammorbidente.
BV!
con poco vento si orza, se il vento non basta a tener su un moschettone.. e' facile che lo spi non ci stia.. pero non e' detto che si debbano usare moschettoni da 3kg..
io direi che poterli separe serve a ridurre i tempi che servono a sistemare l'attrezzatura quando ci scappano i "soliti" casini
..vi è mai capitato di usare un "barber verticale" (o come cavolo si possa chiamare) attaccando una drizza alla scotta spi per evitare di farlo finire in acqua?
(30-04-2014 12:58)France WLF Sailing Team Ha scritto: [ -> ]..vi è mai capitato di usare un "barber verticale" (o come cavolo si possa chiamare) attaccando una drizza alla scotta spi per evitare di farlo finire in acqua?

No, però la prossima volta che sono in zona Gorgona ... me la gioco !
(29-04-2014 14:30)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]
(29-04-2014 13:58)lord Ha scritto: [ -> ]
(29-04-2014 10:12)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]si anche quelli. Qui il motivo e' piu' banale, quando lavo in lavatrice le cime posso togliere i grilli evitando che danneggino il cestello.
Ambasciator non porta pena...
Di recente sono andato ad ascoltare una presentazione sulle cime commercializzate dalla Gottifredi; hanno sottolineato come sia inutile e dannoso lavarle in lavatrice.
A me, dopo il lavaggio, sembravano nuove, lavo a 30 gradi senza centrifuga con solo ammorbidente.
Belin, sembra una discussione tra massaie79
Comunque approfondiro' l'argomento, grazie per l'informazione.
BV!
Incuriosito sono ripassato dal negozio e mi sono fatto dare la spiegazione chimico/tecnica; l'ammorbidente contiene idrocarburi e questi sono dannosi per il poliestere.
Come ho premesso riporto ciò che mi hanno detto e quindi non è una mia esperienza diretta.
Qua ci sono rigger che leggendo sono certo daranno la loro versione.
Ho scritto a Gottifredi e Maffioli una decina di giorni fa per avere informazioni in merito, ma si sono ben guardati dal rispondere.91
Nei paesi civili la chiamano Customer Care.60
BV!
(09-05-2014 21:49)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]Ho scritto a Gottifredi e Maffioli una decina di giorni fa per avere informazioni in merito, ma si sono ben guardati dal rispondere.91
Nei paesi civili la chiamano Customer Care.60
BV!

Nei paesi civili la chiamano educazione. Smiley32
Hai ragione quella e' proprio il minimo sindacale!
BV!
Che gli idrocarburi in quanto tali rovinino il poliestere... parliamone... che gli ammorbidenti contengano idrocarburi tali da rovinare il poliestere... parliamone nuovamente... se poi comunque non si e' convinti, si fa come fanno gli alberghi per gli asciugamani... e si usa un po' di aceto, facendo poi buoni risciacqui (se l' acqua e' dura, l' ultimo si fa con acqua distillata...).
Pagine: 1 2
URL di riferimento