16-05-2014, 19:11
16-05-2014, 19:16
guardo in garage. ho tutto in barca ma qualcosa devo avere.
il generatore a che ti serve?
il generatore a che ti serve?
16-05-2014, 22:47
(16-05-2014 19:11)Il Dandi Ha scritto: [ -> ]Fausto.....c'hai mica una chiave svitacandele da portare....Ho verificato in garagio, ce n'ho una del 16: va bene?
(mi sa che facciamo anche manutenzione al generatore)
17-05-2014, 18:57
Si sono viste cose oggi che non si possono raccontare, ma solo mostrare!
17-05-2014, 19:01
Ecco tutte le foto della giornata:
https://picasaweb.google.com/robbeferri/...cHo8Z68sQE
Se ho messo delle didascalie sbagliate o volete metterne delle altre fatemelo sapere.
https://picasaweb.google.com/robbeferri/...cHo8Z68sQE
Se ho messo delle didascalie sbagliate o volete metterne delle altre fatemelo sapere.
17-05-2014, 19:37
una valvola di sovrapressione non teneva e il primo salsicciotto è andato un pò giu di pressione
ma ancora sufficentemente gonfio;per il resto mi è parsa una buona zattera.
un discorso a parte le "gallette proteiche" che odoravano di topo muschiato...
spero di non dover mai fare esperienze dirette.
bella giornata tra vecchie e nuove conoscenze,peccato non si possa fare più spesso
e con più partecipanti.
un grazie a chi ha donato la zattera,a chi ha messo a disposizione il locale,
agli spericolati fotografi e ai volenterosi partecipanti allo smembramento.
alla prossima!!!
ma ancora sufficentemente gonfio;per il resto mi è parsa una buona zattera.
un discorso a parte le "gallette proteiche" che odoravano di topo muschiato...
spero di non dover mai fare esperienze dirette.
bella giornata tra vecchie e nuove conoscenze,peccato non si possa fare più spesso
e con più partecipanti.
un grazie a chi ha donato la zattera,a chi ha messo a disposizione il locale,
agli spericolati fotografi e ai volenterosi partecipanti allo smembramento.
alla prossima!!!
17-05-2014, 21:01
Mitici !!
18-05-2014, 00:43
Pile ossidate
mancavano le pastiglie anti mal di mare
le buste d'acqua si aprono solo con i denti o il coltello
per fare da soli la revisione ci vogliono buste saldabili e un termosaldatore...
Tutto sommato mi pare un lavoro fattibile
Grazie a tutti per la bella giornata
per fare da soli la revisione ci vogliono buste saldabili e un termosaldatore...
18-05-2014, 00:44
Ah......dimenticavo
Il Lambrusco amaro....
Il Lambrusco amaro....
18-05-2014, 06:42
(18-05-2014 00:44)Il Dandi Ha scritto: [ -> ]Ah......dimenticavoaccidentaccio!
Il Lambrusco amaro....
18-05-2014, 06:53
(18-05-2014 00:43)Il Dandi Ha scritto: [ -> ]Pile ossidatevero è che la revisione era scaduta quindi il materiale non conforme.
per cui concluderei così:
la revisione consiste nel controllare soprattutto lo stato della bombola.
per il gonfiaggio bisogna munirsi di compressore e ravanare con le valvole
che sono adattate ai raccordi metallici.
per lo sgonfiaggio abbiamo svitato dal corpo le valvole altrimenti serve un bidone aspiratutto o simile con qualcosa che tenga aperte le valevole di sicurezza.
le gallette non si trovano regolarmente in commercio (credo)
l'acqua e tutto il resto si possono rimediare.
nella sostanza:
il galleggiamento e parte della susssistenza si può garantire self made.
l'alimentazione di emergenza è un punto interrogativo
a ameno di tenere panini al salame giorno per giorno...
oggi gonfio la zattera nel cortile per farne una piscinetta per i bambini
e osserverò meglio la parte gonfia\sgonfia.
buona domenica a tutti.
18-05-2014, 18:23
(18-05-2014 00:43)Il Dandi Ha scritto: [ -> ]le buste d'acqua si aprono solo con i denti o il coltelloMa se non ricordo male neanche con i denti !
18-05-2014, 21:47
Gente squisita,è stato un piacere
BV
BV
22-05-2014, 00:10
Grazie a te Jarife.....e grazie del regalo che condivido
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
22-05-2014, 18:33
Aaaaaaaaaazzzzzz !!!!
Avevo ripescato la discussione proprio per inserire lo schema plastificato che Jarife ci ha molto gentilmente regalato e diavolodunDandi, ci aveva già pensato lui!
Bè allora GRAZIE!
Avevo ripescato la discussione proprio per inserire lo schema plastificato che Jarife ci ha molto gentilmente regalato e diavolodunDandi, ci aveva già pensato lui!
Bè allora GRAZIE!
25-05-2014, 22:54
(22-05-2014 18:33)rob_fe Ha scritto: [ -> ]Aaaaaaaaaazzzzzz !!!!Ringrazio anch'io !!!!
Bè allora GRAZIE!
26-05-2014, 09:03
(22-05-2014 18:33)rob_fe Ha scritto: [ -> ]Aaaaaaaaaazzzzzz !!!!
Bè allora GRAZIE!
c'ha pensato Faustone il Greco....io ho fatto solo l'operaio
30-12-2017, 01:52
29.12.2017
Stasera ho sparato un razzo della famosa zattera.
Mmmazza che botto!
La plastica della linguetta però si era indurita e ho dovuto ricorrere a delle pinze (mica tanto comodo se si è in emergenza) sarà perché era vecchia.
Data di produzione gennaio 2009 data di scadenza gennaio 2013.
Da istruzioni, come "premere il grilletto" non è mica tanto semplice da capire al volo. ADESSO l'ho capito (ahi!). Leggere le istruzioni attentissimamente, ma è assolutamente utile provare direttamente.
Stasera ho sparato un razzo della famosa zattera.
Mmmazza che botto!
La plastica della linguetta però si era indurita e ho dovuto ricorrere a delle pinze (mica tanto comodo se si è in emergenza) sarà perché era vecchia.
Data di produzione gennaio 2009 data di scadenza gennaio 2013.
Da istruzioni, come "premere il grilletto" non è mica tanto semplice da capire al volo. ADESSO l'ho capito (ahi!). Leggere le istruzioni attentissimamente, ma è assolutamente utile provare direttamente.
30-12-2017, 12:00
Il 31 potrebbe essere un occasione per smaltire parte dei razzi vecchi e scaduti ma occhio, quello che hai sparato tu a paracadute, quanto tempo e quanto alto era in aria? In base al vento bisogna valutare dove andrà a cadere, se ancora incandescente può procurare danni e noie, se sei in mare no, naturalmente.
30-12-2017, 18:05
L'ho sparato su un campo. E' andato bello alto, ma non saprei stimare: 50 m? Boh.
Non l'ho visto cadere perchè non faceva molta luce e poi sono rientrato velocemente in casa perché sentivo freddo.
Al prossimo razzo sto più attento.
Non l'ho visto cadere perchè non faceva molta luce e poi sono rientrato velocemente in casa perché sentivo freddo.
Al prossimo razzo sto più attento.