scusa uk1 solo per capire, siamo andati avanti 2 pagine ma è evidente che non riusciamo ad evidenziare la differenza nello strambare con vento forte con una barca a grande dislocamento ed equipaggio ridotto rispetto alla modalità di regata di un racer puro leggero anzi leggerissimo, ma che barca hai e se regati su che barca regati?
(16-06-2014 17:05)kermit Ha scritto: [ -> ]scusa uk1 solo per capire, siamo andati avanti 2 pagine ma è evidente che non riusciamo ad evidenziare la differenza nello strambare con vento forte con una barca a grande dislocamento ed equipaggio ridotto rispetto alla modalità di regata di un racer puro leggero anzi leggerissimo, ma che barca hai e se regati su che barca regati?
il bello Kermit che vi accanite su questo forum mentre io me la rido
... ma ti voglio bene
, come voglio bene a tutti quelli che incontro per mare ... tranne pochi che veramente mi stanno sulle balle (quelli li devo far piangere per mare ... agonisticamente si intende) ... regato sia su barche leggere che su barche medio/leggere che su barche pesantine ... la tua non è tutto questo grande dislocamento e mi piace pure, come mi piace quella di Gundam
... se mi chiamano come randista non recupero un cavolo di niente con winch in strambata ... se chiamo un randista sulla mia e vedo che si ammazza a recuperare km di scotta: sbarca
no chi si accanisce salvo qualche permaloso qui ci vogliamo tutti bene, va bene pazienza sono certo che saremo d'accordo su moltissimi altri argomenti
uk1, se continui a postare video di regate tra le boe con non-barche (pardon, barche da regata) ed equipaggi professionisti non ci capiremo mai, temo. Esistono altri modi di andare a vela e a provare a fare di quei numeri... magari tu sarai Straulino redivivo ma la statistica non aiuta anche se lo fossi.
Parentesi, il signore che dice che si diverte con 8 nodi e' uno di quelli che puo' dire, diciamo, una parola in piazza ma forse anche due o tre.
Gundam, meglio rimanere alle bottiglie, si. Qui mi pare una commedia di Ionesco, non si riesce a comunicare.
(16-06-2014 17:19)kermit Ha scritto: [ -> ]no chi si accanisce salvo qualche permaloso qui ci vogliamo tutti bene, va bene pazienza sono certo che saremo d'accordo su moltissimi altri argomenti
ottimo
Il latino dal sangue caliente va su un 40 piedi da 5000 kg e rotti...
Io mi diverto con 8 nodi... Anche perche dove navigo io difficilmente si va molto oltre...
(16-06-2014 17:19)kermit Ha scritto: [ -> ]no chi si accanisce salvo qualche permaloso qui ci vogliamo tutti bene, va bene pazienza sono certo che saremo d'accordo su moltissimi altri argomenti
Il tuo 45 quanto pesa?
(16-06-2014 17:30)Gundam Ha scritto: [ -> ] (16-06-2014 17:19)kermit Ha scritto: [ -> ]no chi si accanisce salvo qualche permaloso qui ci vogliamo tutti bene, va bene pazienza sono certo che saremo d'accordo su moltissimi altri argomenti
Il tuo 45 quanto pesa?
esattamente 11850 kg scarico senza liquidi, vele dotazioni di emergenza ecc come da stazza irc pesata con lo stazzatore...non è certo un peso piuma
(16-06-2014 17:27)Gundam Ha scritto: [ -> ]Il latino dal sangue caliente va su un 40 piedi da 5000 kg e rotti...
Ecco appunto. Ribolla, malvasia o sauvignon?
(16-06-2014 17:34)kermit Ha scritto: [ -> ] (16-06-2014 17:30)Gundam Ha scritto: [ -> ] (16-06-2014 17:19)kermit Ha scritto: [ -> ]no chi si accanisce salvo qualche permaloso qui ci vogliamo tutti bene, va bene pazienza sono certo che saremo d'accordo su moltissimi altri argomenti
Il tuo 45 quanto pesa?
esattamente 11850 kg scarico senza liquidi, vele dotazioni di emergenza ecc come da stazza irc pesata con lo stazzatore...non è certo un peso piuma
Con un po d'acqua e gasolio ed equipaggio siamo oltre le 12 tons
Hey latino turbolento.... Io e kermit siamo su due animali un pochetto diversi....
(16-06-2014 17:34)lfabio Ha scritto: [ -> ] (16-06-2014 17:27)Gundam Ha scritto: [ -> ]Il latino dal sangue caliente va su un 40 piedi da 5000 kg e rotti...
Ecco appunto. Ribolla, malvasia o sauvignon?
farei un bel match tra ribolla e sauvignon...
(16-06-2014 17:29)Gundam Ha scritto: [ -> ]Io mi diverto con 8 nodi... Anche perche dove navigo io difficilmente si va molto oltre...
ue anche io mi diverto con 8 e meno .... è anche più difficile.
(16-06-2014 17:38)Gundam Ha scritto: [ -> ] (16-06-2014 17:34)kermit Ha scritto: [ -> ] (16-06-2014 17:30)Gundam Ha scritto: [ -> ] (16-06-2014 17:19)kermit Ha scritto: [ -> ]no chi si accanisce salvo qualche permaloso qui ci vogliamo tutti bene, va bene pazienza sono certo che saremo d'accordo su moltissimi altri argomenti
Il tuo 45 quanto pesa?
esattamente 11850 kg scarico senza liquidi, vele dotazioni di emergenza ecc come da stazza irc pesata con lo stazzatore...non è certo un peso piuma
Con un po d'acqua e gasolio ed equipaggio siamo oltre le 12 tons
Hey latino turbolento.... Io e kermit siamo su due animali un pochetto diversi....
non è vero ... siete su due animali che vogliono correre e non perdere nulla, nemmeno in strambata ... ma che dobbiamo tutti aspettare il randista ??? ma dove si è visto mai ??? e poi ci fa pure prendere un bello spavento se il timone non ne può più ... del randista, ovviamente.
volete per forza coricarvi a mare ... ma godetevi la vita ... poi si vedrà.
già poi c'è Ilfabio con il tocco finale: il freno boma ..... insomma ammazzarsi alla grandissima
(16-06-2014 10:42)einstein Ha scritto: [ -> ] (15-06-2014 21:30)Gundam Ha scritto: [ -> ]Nel mio caso non funzionerebbe anche perche non ho un tientibene in acciaio su cui far scorrere la scottina... Brucerei o il carter in vetroresina o la chiusura in sunbrella del paraspruzzi.... Bv!
Potresti incollare una protezione sul carter per proteggerlo; c'è da verificare però l'altezza del rinvio sul winch.
ciao
Sto we ci guardo... Comncio dal verificare gli angoli... Bv
Gundam, ci avevo visto giusto la prima volta, sai?
UK1, apprezzo il tuo preoccuparti per le mie straorze. A posto cosi'.
Ragazzi....fatevi questo
Http://youtu.be/uF2PfFREKjU
e risolvere tutti i problemi....avrete tutti i winch motorizzati per 6/700 euro.
Lo uso da più di un anno e mi è cambiata la vita.
Normalmente lo uso per issare la randa ed il gennaker quando sono da solo. Ma spesso mi ha salvato con venti forti da solo o in 2, quando le energie non bastano mai, dal prendere le mani al rollare il fiocco....così come per regolare le scotte.
È indistruttibile ed instancabile
(16-06-2014 22:59)lfabio Ha scritto: [ -> ]Gundam, ci avevo visto giusto la prima volta, sai?
UK1, apprezzo il tuo preoccuparti per le mie straorze. A posto cosi'.