I Forum di Amici della Vela

Versione completa: X i motoristi: motore che non prende i giri...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
X Masino: si, in folle il motore passa al volo i 3000 giri di slancio, nessun problema.
Solo in moto,a marcia inserita, quindi sotto carico, si ferma a 2500.
Proprio il fatto che comunque a soli 2500 giri arrivi a 6.2-6.4 nodi di gps costanti, non solo in certi istanti, mi fa pensare a questo punto all'elica pre-regolata con un passo eccessivo...

X Bozzello: magari un 39! Smiley39 No, è piccina picciò, un 30'. Il motore un 18 cv Volvo Penta stile motocoltivatore... Wink Considerando che la lunghezza al galleggiamanto, con quei begli slanci, è poi ben inferiore ai 9 mt di scafo, la velocità che sviluppa il motore è + o - quella critica di carena. solo i giri son bassi! Consumerà anche poco così, ma non vorrei che il motore patisse troppo carico.

Simon
Simone, in quel caso non ti puoi proprio lamentare! Ma che pretendi? Vai alla grande!
La mia fà un nodo in più, ma è un 40 cv. su una barca di quasi 2 metri in più!!
Io pensavo che tu avessi un Sun Ody 39.3, chissà perchè!
Cavoli, ma girano alti i vostri motori! Il mio Lombardini va a regimi molto più bassi. Normalmente lo tengo a 2300 giri e faccio 6 nodi e 4 come dice di fare Simone, anche perchè è ancora in rodaggio.
Simone, attento che la pulizia, non solo dell'ancora, ma anche della carena influisce molto. Comunque considerando la lunghezza della barca e la potenza del motore, per me vai benone.
Tom
In questo do ragione a babone, mi sa che il motore sta viaggiando con troppo carico a bassi regimi.

REGISTRATI QUI . 181,19 KB

Max-prop 2 pale Classic.

Simon
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento