![]() |
Prezzi Batterie (sconti) - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Prezzi Batterie (sconti) (/showthread.php?tid=105282) Pagine: 1 2 |
RE: Prezzi Batterie (sconti) - infinity - 24-02-2015 00:19 Umegu, scusa ma sinceramente quando vieni svegliato da un "esplosione" alle 5 del mattino ed un acre odore che ti impedisce di respirare invade tutta la cabina, ti assicuro che ci pensi e ... Bene... Per non parlare dell acido che ha rovinato tutto l' alloggiamento delle batterie RE: Prezzi Batterie (sconti) - danielef - 01-03-2015 18:50 (24-02-2015 00:19)infinity Ha scritto: Umegu, scusa ma sinceramente quando vieni svegliato da un "esplosione" alle 5 del mattino ed un acre odore che ti impedisce di respirare invade tutta la cabina, ti assicuro che ci pensi e ... Bene...E' un evento raro ma purtroppo possibile. Per questa ragione sarebbe opportuno avere le batterie in un contenitore ben robusto (vtr), sigillato e con un tubo di sfiato verso l'esterno, come per le bombole di gas: sulle barche "serie" c'è. Mi meraviglia che tra tutti gli obblighi - molti inutili o assurdi - imposti dalle nostre leggi non ci sia questo che sarebbe certamente molto ragionevole... Daniele RE: Prezzi Batterie (sconti) - infinity - 01-03-2015 19:30 Mah, Daniele io le ho sempre viste sotto le cuccette o nelle loro immediate vicinanze, così anche su HR RE: Prezzi Batterie (sconti) - lfabio - 01-03-2015 20:55 Daniele ha ragione, e' sicuramente buona pratica. Anche per la ragione, molto piu concreta e quotidiana, della discreta corrosivita' dei vapori che escono. Si, in teoria dovrebbe essere solo idrogeno. In pratica, provare per credere. Non muore nessuno, capiamoci, ma i materiali stan meglio senza. |