I Forum di Amici della Vela
Luce led in testa d'albero - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Luce led in testa d'albero (/showthread.php?tid=111751)

Pagine: 1 2


RE: Luce led in testa d'albero - andream - 12-10-2015 16:06

(09-10-2015 11:11)BeppeZ Ha scritto:  
(08-10-2015 20:25)andream Ha scritto:  
(08-10-2015 14:37)BeppeZ Ha scritto:  Inizialmente avevo sostituito solo la lampadina con una a led per luce fonda, poi quando ho tolto l'albero per il restauro della barca ho messo un tricolor. Entrambe sono ottime soluzioni, la differenza è il prezzo. Non risparmiare € che (forse) ti risparmi qualche salita in testa d'albero.

Quale, se lecito?
Il tricolor dovrebbe essere di tipo abbinato, ovvero verde/rosso/bianco di coronamento + bianco circolare per la fonda.
Ci sto pensando e si potrebbe estendere la disussione anche a questo argomento.

Aqua Signal
questo

Ciao, l'alternativa sarebbe questo della Nasa:

[hide][attachment=13084][/hide]

Qualcuno ha esperienze in merito?
Differenze notevoli per forma, non sono riuscito a trovare indicazioni sul peso, ma sul prezzo dovrebbero esserci ca 100€ di differenza (+ costoso Aqua Signal) se non erro.


RE: Luce led in testa d'albero - alx - 12-10-2015 16:22

(12-10-2015 16:06)andream Ha scritto:  
(09-10-2015 11:11)BeppeZ Ha scritto:  
(08-10-2015 20:25)andream Ha scritto:  
(08-10-2015 14:37)BeppeZ Ha scritto:  Inizialmente avevo sostituito solo la lampadina con una a led per luce fonda, poi quando ho tolto l'albero per il restauro della barca ho messo un tricolor. Entrambe sono ottime soluzioni, la differenza è il prezzo. Non risparmiare € che (forse) ti risparmi qualche salita in testa d'albero.

Quale, se lecito?
Il tricolor dovrebbe essere di tipo abbinato, ovvero verde/rosso/bianco di coronamento + bianco circolare per la fonda.
Ci sto pensando e si potrebbe estendere la disussione anche a questo argomento.

Aqua Signal
questo

Ciao, l'alternativa sarebbe questo della Nasa:

[hide][/hide]

Qualcuno ha esperienze in merito?
Differenze notevoli per forma, non sono riuscito a trovare indicazioni sul peso, ma sul prezzo dovrebbero esserci ca 100€ di differenza (+ costoso Aqua Signal) se non erro.

questo della nasa l'ha montato un amico un paio di anni fa, con soddisfazione... cio' detto, IMHO in testa preferisco avere roba semplice, in caso di guaio meglio cambiare una lampadina che un ambaradan del genere.


RE: Luce led in testa d'albero - roxima - 12-10-2015 17:32

Io ho messo la lampada a led ormai da qualeche anno e non mi ha dato problemi!
Mettila tranquillamente, comunque, mal che vada, dovesse bruciarsi all'improvviso, una lampada a 360° legata alle scotte del genoa ti risolvono il problema. Io a bordo ne ho sempre una e consiglio a tutti di tenerla!


RE: Luce led in testa d'albero - lfabio - 12-10-2015 18:41

Esiste una ditta. Si chiama 'LOPOLIGHT'.

Han avuto qualche problema con una partita di lampade. Ma sono, a detta di molti, piuttosto (...) valide.

Non le regalano.