salpancora non funziona in risalita - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: salpancora non funziona in risalita (/showthread.php?tid=118417) Pagine: 1 2 |
RE: salpancora non funziona in risalita - Timo - 05-07-2016 19:06 Ma a vuoto senza il carico della catena, il salpa ancora gira in entrambi i sensi? Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk RE: salpancora non funziona in risalita - Tonyst - 08-07-2016 12:30 Ieri tutta la giornata a mare alternando motore, vela e rade ... Il salpa ha fatto il suo lavoro egreggiamemte ... a questo punto penso e spero si sia trattato solo di batteria scariche. Questa volta prima di tirare su ho dato gas con motore pensando di dare un po di carica alle batterie. RE: salpancora non funziona in risalita - Edolo - 08-07-2016 12:40 (08-07-2016 12:30)Tonyst Ha scritto: Ieri tutta la giornata a mare alternando motore, vela e rade ... Andrebbe sempre dato del gas in folle quando si aziona il salpa, ti preserva le batterie e lavora più... vigoroso RE: salpancora non funziona in risalita - BeppeZ - 08-07-2016 12:56 L'alternatore deve poter caricare la batteria quindi il motore non va tenuto al minimo quando usi il salpa RE: salpancora non funziona in risalita - bibiblu - 10-04-2017 19:14 (04-07-2016 09:42)IanSolo Ha scritto: Propenderei per batterie "spompate" perche' in risalita la corrente richiesta e' ovviamente molto piu' forte che in discesa e puo' far calare la tensione fino a far diseccitare il rele' (Tic all'avvio seguito da Tic al distacco per bassa tensione e cosi' via: Tic-Tic...Tic-Tic...). concordo RE: salpancora non funziona in risalita - Nanni - 10-04-2017 19:45 Verricello Leroy Somer di 16 anni dava gli stessi sintomi . Per farla breve erano i carboncini delle spazzole totalmente consumati . Anche l'indotto in rame dove scorrono le spazzole era molto consumato . Leroy Somer non ha più pezzi di ricambio ; elettrauto non riesce a trovare pezzi adattabili . Risultato : cambiato verricello con un Lofrans Kaiman 1.000 W Adesso l'ancora sale come una saetta Tra l'altro con le stesse batterie Adesso però faccio scendere l'ancora sempre con la frizione del barbotin per ridurre il consumo delle spazzole e dell'indotto di rame . |