![]() |
Scotta alla tedesca - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Scotta alla tedesca (/showthread.php?tid=129498) Pagine: 1 2 |
RE: Scotta alla tedesca - nedo - 13-02-2018 16:50 (13-02-2018 16:39)Gino P Ha scritto: Se il tuo boma ha la canalina per inferire la base randa credo si possa fare con poco ... La randa non è inferita, come è fatto il boma sopra non me lo ricordo. Sabato vado in barca è poi ti saprò dire. Ma mi viene un'altra idea ![]() Se nel buco che c'è ci metto una vite e fuori un golfare così? [hide][/hide] [/quote] Non mi piace, ![]() ![]() RE: Scotta alla tedesca - Gino P - 13-02-2018 17:04 (13-02-2018 16:50)nedo Ha scritto:(13-02-2018 16:39)Gino P Ha scritto: Se il tuo boma ha la canalina per inferire la base randa credo si possa fare con poco .... Non mi piace, ![]() ![]() [/quote] Eh vai.... ![]() ![]() ![]() RE: Scotta alla tedesca - mania2 - 13-02-2018 17:20 ormai nelle barche più moderne si sta andando verso una totale eliminazione delle ferramenta. Anche i bozzelli non li hanno più e si usano stroppi per collegarli. perciò pur non avendo chiaro come è realizzata la tua trozza, ci sarà sicuramente la possibilità di attaccare uno stroppo (ad un perno) a cui attacchi il bozzello. L'unica accortezza è verificare l'esistenza di spigoli vivi che possano danneggiare nel tempo lo stroppo in dynema che comunque si può sempre proteggere con un po' di calza. RE: Scotta alla tedesca - Brugolo - 13-02-2018 23:53 (12-02-2018 11:43)Gino P Ha scritto: Ciao a tutti, Ciao, feci una modifica analoga sulla mia barca precedente, un SO 36. Magari potrai trovare qualche info utile nella discussione aperta a suo tempo [hide]QUI[/hide] |