![]() |
Catena ancora arrugginita - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Catena ancora arrugginita (/showthread.php?tid=146395) Pagine: 1 2 |
RE: Catena ancora arrugginita - gaspare.agate - 25-04-2022 19:16 La mia, catena da 10, l'ho sbarcata e distesa nello scivolo del garage, poi legata alla serranda l'ho tirata su lasciandola sospesa tra il cancello e la serranda. L'ho spazzolata con la smerigliatrice angolare e spruzzata con zinco spray in bomboletta. così da un paio di anni ci faccio la stagione. Lavoro che va bene se hai due figli all'università fuori sede, altrimenti e meglio cambiarla. RE: Catena ancora arrugginita - Williwaw - 02-05-2022 12:41 L'ancora, una volta ripulita dalla ruggine e levigata, andrebbe verniciata con una epossidica bicomponente bianca (va bene anche un primer). In questo modo oltre a proteggerla, la vedrai sul fondo e potrai capire meglio come sta andando l'ancoraggio e dove l'hai posata. Puoi anche verniciarla di giallo, ma l'effetto finale è un po' discutibile! RE: Catena ancora arrugginita - marmar - 02-05-2022 21:37 (02-05-2022 12:41)Williwaw Ha scritto: L'ancora, una volta ripulita dalla ruggine e levigata, andrebbe verniciata con una epossidica bicomponente bianca (va bene anche un primer). A questo punto si potrebbe fare doppio trattamento, zincatura + verniciatura epoxy successiva per esigenze "ottiche" e di durata... |