I Forum di Amici della Vela
forare osteriggio - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: forare osteriggio (/showthread.php?tid=40429)

Pagine: 1 2

forare osteriggio - RMV2605D - 01-04-2010 15:03

Citazione:jacopost ha scritto:
ok grazie a tutti
penso che userò la tazza e carta vetrata per levigare alla fine
il mio dubbio era anche: un buco di 12 cm compromette la struttura del plexi?
immagino che a seguito dell'intervento si debba per quanto possibile evitare di calpestare l'osteriggio anche per non danneggiare l'areatore nuovo, un fungo ad energia solare

Non so quanto sia robusto il tuo aereatore solare nuovo ma stai tranquillo che il plexiglas del passo d'uomo di prua della mia barca, nonostante il foro e l'areatore di plastica regge da più di 23 anni:

[hide][Immagine: 201041925_Chiuso.jpg][/hide]

Big GrinBig GrinBig Grin

forare osteriggio - mania2 - 01-04-2010 15:18

dalle risposte sembra debba costruire un missile per marte... io quando lo feci ho tagliato con il seghetto alternativo, è stato lì per 10 anni, poi ho venduto la barca...Wink ma penso stia ancora lì

forare osteriggio - jacopost - 12-04-2010 04:35

alla fine una decina di giorni fa ho installato l'aeratore a energia solare forando l'osteriggio con trapano e seghetto alternativo in quanto la tazza tendeva ad incollarsi.
sono molto sodiisfatto perchè l'aeratore fa davvero il suo dovere tenedo asciutta la barca. finalmete non si forma più condensa sul soffitto e la puzza di muffa è svanita. lo consiglio

forare osteriggio - Montecelio - 12-04-2010 04:57

Un mio amico, su un New Ranger 29 come il mio ha usato solo punta di trapano, a giorni lo faccio anch'io, ne ho già montato uno nel WC, ma su VTR.

forare osteriggio - Estrovelico - 12-04-2010 05:50

Citazione:mania2 ha scritto:
dalle risposte sembra debba costruire un missile per marte... io quando lo feci ho tagliato con il seghetto alternativo, è stato lì per 10 anni, poi ho venduto la barca...Wink ma penso stia ancora lì

Big GrinBig GrinBig Grin

forare osteriggio - sarox - 13-07-2011 16:05

Citazione:jacopost ha scritto:
alla fine una decina di giorni fa ho installato l'aeratore a energia solare [...] sono molto sodiisfatto perchè l'aeratore fa davvero il suo dovere tenedo asciutta la barca [...] lo consiglio

Jacopo che modello hai installato?