vernice antiruggine e lande sartie - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: vernice antiruggine e lande sartie (/showthread.php?tid=54016) Pagine: 1 2 |
vernice antiruggine e lande sartie - Lysithea - 15-02-2011 07:00 Allora; credo che oggi abbiamo svelato il mistero. Sono stati tirati su tutti i paglioli. Anche quelli fissi. I prigionieri in totale sono nove; quattro coppie di maggiori piu' quello a prua che é arrugginito. Sono tutti sani anche quello che sembrava facesse schifo. L'hanno spazzolato ed é tornato quasi come nuovo. Comunque il perito ha guardato solo tre prigionieri, quelli sotto il paiolo amovibile. Io non c'ero ero via per lavoro, ma pensavo che i periti li guardassero i prigionieri. Casualmente sono sani anche gli altri sei, ma se non fosse stato così ? No comment... Certo che per essere la mia prima barca é già stata una bella avventura ! Prima l'agenzia che cerca di derubarmi, poi il perito che fa le perizia con la stessa attenzione con cui un elefante si siede su una torta. Per ora l'ho gabbata nonostante tutto. Ma sono molto sfortunato o molto fortunato ? [?] vernice antiruggine e lande sartie - Montecelio - 15-02-2011 07:20 Citazione:Lysithea ha scritto: I tondini non credo siano affogati nella vetroresina, saranno saldati alla parte verticale ed orizzontale della landa, io credo siano come le mie, così: [hide][/hide] [hide][/hide] vernice antiruggine e lande sartie - Leonardo696 - 15-02-2011 17:09 Citazione:Lysithea ha scritto: Per quanto concerne la visita del Perito penso che chi compra una barca dovrebbe porsi una domanda: c'è differente qualità nella visita di un Perito che controlla un massimo di due imbarcazioni al giorno e quella fatta da un Perito che in una giornata perizia 4, 5 o anche più scafi? Tutti nel lavoro possiamo sbagliare, come disse Guccini nella Genesi solo...chi non fa non falla.... Ci sono però errori che possono capitare e altri che non sono assolutamente accettabili Non vado oltre, traete voi le vostre conclusioni Per quanto riguarda la tua domanda finale, direi che sei stato fortunato a non trovarti davanti a brutte sorprese vernice antiruggine e lande sartie - Giorgio - 15-02-2011 20:54 Citazione:Leonardo696 ha scritto:Io mi riferivo solo al particolare inox...per il resto sul ferro non metto lingua. vernice antiruggine e lande sartie - Lysithea - 19-02-2011 10:33 ATTENZIONE !! Mi correggo i prigionieri non sono nè tre nè nove, ma bensì 11, quasi tutti sani tranne tre (una a prua + una coppia a poppa). Se volete vedere le foto andate qui: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=54017 Chiedo scusa per aver innavvertitamente mescolato l'argomento lande con l'argomento prigionieri, l'ho fatto solo per rispondere a Montecelio. Non fustigatemi !!! vernice antiruggine e lande sartie - gedeone marco - 19-02-2011 14:54 ... oppure, invece che girare per diverse discussioni le foto sono queste.... [hide][/hide] [hide][/hide] [hide][/hide] [hide][/hide] [hide][/hide] [hide][/hide] [hide][/hide] vernice antiruggine e lande sartie - zankipal - 19-02-2011 21:15 lì di inox c'è poco uno alla volta li sviti e li cambi vernice antiruggine e lande sartie - Giorgio - 20-02-2011 01:06 Poi non sono prigionieri ma bulloni.....le teste non indicano nulla di buono.... vernice antiruggine e lande sartie - Lysithea - 22-02-2011 06:53 Citazione:zankipal ha scritto: Vorrei essere ottimista come te. Ma pensi che con un pò di liquido sciogliruggine e una pistola ad aria compressa basti ? E se poi sul piu' bello una delle viti si spezza ? Mi tocca tirare giu' il bulbo ! GULP !!! [:22] vernice antiruggine e lande sartie - ecotango - 22-02-2011 07:08 No ma scusate fatemi capire un Oceanis40 del 1995 ha il bulbo fissato con i bulloni di ferro...... Che tristezza vernice antiruggine e lande sartie - umeghu - 22-02-2011 16:16 Citazione:ecotango ha scritto:Allegria!! Sul 393 del 2006 sono inox. Non è che per caso un precedente proprietario andato a scogli ha smontato il bulbo per controllo e sostituito i bulloni inox con quelli in acciaio zincato? Comunque se si tratat di sostituire i bulloni non dovrebbe essere un lavoro improbo: ne smolli uno per volta e lo sostituisci... B.V. vernice antiruggine e lande sartie - zankipal - 23-02-2011 00:21 Citazione:Lysithea ha scritto:magari prima di andare di pistola provi con una chiave a mano e un tubo, se non vengono lasci stare ma verdai che è meno complicato di quello che sembra. il ferro ha una resistenza maggiore dell'inox, quel sistema viene usato per i bulbi in ghisa, maschio in ferro e femmina in ghisa non hanno problemi di ossido. se di bulloni ce ne sono molti e fitti si potrebbero mettere anche in inox così non fanno ruggine. |