MOLLE ORMEGGIO: CAUCCIU' o ACCIAIO - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: MOLLE ORMEGGIO: CAUCCIU' o ACCIAIO (/showthread.php?tid=66497) Pagine: 1 2 |
MOLLE ORMEGGIO: CAUCCIU' o ACCIAIO - vesuvio - 30-12-2011 05:30 Citazione:croket ha scritto:hai un link dove posso vederle? una foto? MOLLE ORMEGGIO: CAUCCIU' o ACCIAIO - Yanny - 30-12-2011 16:31 io le ho comprate di gomma. quelle di acciaio arrugginiscono e cigolano (troppa grazia tenerle ingrassate). quelle di gomma sicuramente degradano e si seccano, ma a occhio direi dureranno di piu'. MOLLE ORMEGGIO: CAUCCIU' o ACCIAIO - bifrak - 30-12-2011 17:35 io le ho inox da 12 anni e sono perfette......l'unico cigolio è quello della cima che va in tensione e sfrega contro la bocca di rancio......e in quel caso basta bagnarla.... RE: MOLLE ORMEGGIO: CAUCCIU' o ACCIAIO - Federico Tessieri - 15-12-2014 02:24 Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e notata la citazione di utente non attivo del prodotto su cui attualmente sto lavorando vi pongo all'attenzione il sistema seadamp, lo uso da anni ed è l'unico che è riuscito a soddisfarmi, è il primo ad utilizzare un sistema idraulico e smorzante, è garantito 5 anni ma a giudicare da come è ora dopo 4 anni direi che può durare anche 10 anni o forse più... io mi sono trovato benissimo e sono stato uno dei primi a provarlo quando ancora la seadamp non era società. Costa un po' ma ne vale la pena perché è silenzioso, riduce il rollio dell'imbarcazione, allunga la durata delle cime ed è bellissimo. Penso che l'idea di questa giovane ditta italiana sia magnifica, provatelo poi mi saprete dire. Solo a scopo informativo ovviamente informazioni che si trovano facilmente in rete. Ciao Ciao a tutti RE: MOLLE ORMEGGIO: CAUCCIU' o ACCIAIO - Il Dandi - 15-12-2014 02:44 (15-12-2014 02:24)Federico Tessieri Ha scritto: Ciao a tutti, io uso il sistema seadamp, lo uso da anni ed è l'unico che è riuscito a soddisfarmi, è il primo ad utilizzare un sistema idraulico e smorzante, è garantito 5 anni ma a giudicare da come è ora dopo 4 anni direi che può durare anche 10 anni o forse più... io mi sono trovato benissimo e sono stato uno dei primi a provarlo quando ancora la seadamp non era società. Costa un po' ma ne vale la pena perché è silenzioso, riduce il rollio dell'imbarcazione, allunga la durata delle cime ed è bellissimo. Penso che l'idea di questa giovane ditta italiana sia magnifica, provatelo poi mi saprete dire. Ciao Ciao a tutti Il fatto che tu sia il responsabile delle pubbliche relazioni della ditta che citi è puramente casuale, vero?? RE: MOLLE ORMEGGIO: CAUCCIU' o ACCIAIO - Federico Tessieri - 15-12-2014 03:06 Certo che no dandi , mi fa piacere che abbia subito suscitato interesse da parte tua. ho semplicemente voluto postare la mia esperienza personale che mi ha portato a prendere contatto e a lavorare personalmente con Seadamp. Inoltre ho voluto citare il prodotto in maniera più completa visto che era già stato citato da utente non attivo. RE: MOLLE ORMEGGIO: CAUCCIU' o ACCIAIO - Il Dandi - 15-12-2014 03:16 No...dai...dimmi che non sei vero....?? Il regolamento che tu citi vieta la pubblicità!!! Quindi rassegnati i tuoi post cosi come li hai scritti saranno cancellati. Prendi contatto con i moderatori!!! RE: MOLLE ORMEGGIO: CAUCCIU' o ACCIAIO - Federico Tessieri - 15-12-2014 03:32 È solo una mia opinione, mi sono allacciato al post di utente non attivo e visto che non era dettagliato ho espresso la mia esperienza personale. RE: MOLLE ORMEGGIO: CAUCCIU' o ACCIAIO - djego - 15-12-2014 03:34 Tessieri, scusa, ma non ho ben capito se alla fine tu molle o pisellone... RE: MOLLE ORMEGGIO: CAUCCIU' o ACCIAIO - Federico Tessieri - 15-12-2014 03:46 forse si vede che sono nuovo dei forum comunque ci sono tanti sistemi che personalmente ho provato (molle, piselloni in gomma, piselloni rinforzati, molle con insieme i piselloni ecc.. ) personalmente e ripeto personalmente per i problemi di risacca che ci sono a Livorno ma anche a Lavagna o in certi punti anche a Viareggio che ho trovato non mi hanno soddisfatto per durata e risultato finale... RE: MOLLE ORMEGGIO: CAUCCIU' o ACCIAIO - enio.rossi - 18-12-2014 11:09 (30-12-2011 05:30)vesuvio Ha scritto:Citazione:croket ha scritto:hai un link dove posso vederle? una foto? Mi associo a vesuvio nella richiesta di illuminazioni sul modo di mettere gli elastici nelle cime di ormeggio. Se non hai una foto, basta un disegno. Grazie. saluti. RE: MOLLE ORMEGGIO: CAUCCIU' o ACCIAIO - IanSolo - 18-12-2014 15:50 Qui se ne e' gia' parlato (con commenti, foto e disegni) : http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=81945 http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=101716 http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=101436 RE: MOLLE ORMEGGIO: CAUCCIU' o ACCIAIO - irruenza - 18-12-2014 22:07 E allora meglio chiudere |