Nanni diesel 4.240 - chiattillo.doc - 20-01-2013 03:14
Citazione:maurotss ha scritto:
Citazione:franco53 ha scritto:
franco53 guarda che chiatillo sta parlando della pompa iniezione non della pompa acqua,
per il fumo bianco puo' essere anche vapore,l'olio bruciando fa fumo azzurognolo-celeste è senti la puzza.
se vedi al punto 2 chiattillo parlava dell'emulsione acqua nell'olio dovuta ad una perdita della pompa acqua,se il fumo bianco fosse vapore allora significa che il problema potrebbe essere la guarnizione della testata,o crepe nella stessa,ma avrebbe una NUVOLA di fumo bianco con innalzamento della temperatura dell'acqua di raffreddamento e problemi anche all'avviamento,non mi pare che sia questo il caso...BV
Per il punto 2 olio emulsionato hai ragione per il resto si possono fare diverse valutazioni.
cioè?
Nanni diesel 4.240 - maurotss - 20-01-2013 03:25
Citazione:chiattillo.doc ha scritto:
Citazione:franco53 ha scritto:
franco53 guarda che chiatillo sta parlando della pompa iniezione non della pompa acqua,
per il fumo bianco puo' essere anche vapore,l'olio bruciando fa fumo azzurognolo-celeste è senti la puzza.
se vedi al punto 2 chiattillo parlava dell'emulsione acqua nell'olio dovuta ad una perdita della pompa acqua,se il fumo bianco fosse vapore allora significa che il problema potrebbe essere la guarnizione della testata,o crepe nella stessa,ma avrebbe una NUVOLA di fumo bianco con innalzamento della temperatura dell'acqua di raffreddamento e problemi anche all'avviamento,non mi pare che sia questo il caso...BV
Per il punto 2 olio emulsionato hai ragione per il resto si possono fare diverse valutazioni.
cioè?
Allora se parliamo solo del fumo azzurino dopo che il meccanico ha messo a punto la pompa iniezione,puo' essere il trafillaggio di olio nella camera di scoppio per usura dei anelli raschiaolio o fasce elastiche, controlla il consumo olio.
Nanni diesel 4.240 - chiattillo.doc - 21-01-2013 00:41
maurotss il meccanico mi dice di andare a mare così tu che pensi?
Nanni diesel 4.240 - maurotss - 21-01-2013 01:30
Ancora un consiglio fai fare la prova compressioni cosi vedi se qualche cilindro lascia trafilare olio dalle fasce elastiche,
poi in acqua e B V
Nanni diesel 4.240 - chiattillo.doc - 21-01-2013 02:39
thanks!!!
|