![]() |
VHF Portatile Trasmette ma non Riceve - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: VHF Portatile Trasmette ma non Riceve (/showthread.php?tid=85860) Pagine: 1 2 |
VHF Portatile Trasmette ma non Riceve - Alfredo56 - 07-05-2013 20:41 Nel frattempo ho cominciato a mettere le mani avanti con l'assistenza. l'operatore, gentilissimo, mi ha detto che è un difetto comunissimo sui portatili Icom. Mi ha parlato di un 'filtro in ceramica' e che se fosse effettivamente questo c'è tutta la convenienza a farlo riparare.... Certo che per un aggeggio che ho usato si e no mezz'ora in tre anni... Mi ha molto sorpreso la cosa. sanno che gli apparati sono difettosi e non fanno nulla per ovviare. l'ho pagato un botto nuovo e francamente mi aspettavo qualcosa in più dalla Icom VHF Portatile Trasmette ma non Riceve - nedo - 21-05-2013 16:27 Credo di trovarmi nella stessa situazione di Alfredo56, dopo aver letto il post e fatto le relative prove consigliate, posso dire che il mio Icom ic M33 trasmette ma non riceve, stesso marchio stesso guaio insomma, apparecchio di due anni e usato una decina di volte per comunicazioni di qualche secondo ....mah !! porto in assistenza e vi faccio sapere .... Saluti e buon vento a tutti ![]() VHF Portatile Trasmette ma non Riceve - nedo - 26-07-2013 13:44 Torno sull'argomento per segnalare che giusto ieri mi ha telefonato il rivenditore, al quale avevo consegnato il portatile per la riparazione per dirmi che l'apparecchio è ritornato dall'assistenza ed è stato riparato, molto bene dico, era ora, chiedo se devo pagare perchè era fuori garanzia e risponde di no..... Credo sia la dimostrazione che il problema è ben conosciuto in Icom e che la stessa si adoperi per risolverlo alla bisogna....almeno sono seri, domani lo ritiro ...bene !! ![]() VHF Portatile Trasmette ma non Riceve - Alfredo56 - 26-07-2013 14:26 Citazione:nedo ha scritto: Ottima notizia. Io per vari motivi non ho ancora portato il VHF in assistenza. Mi riprometto di farlo al più presto. Grazie! RE: VHF Portatile Trasmette ma non Riceve - danielebardi - 27-05-2021 00:28 (07-05-2013 20:41)Alfredo56 Ha scritto: Nel frattempo ho cominciato a mettere le mani avanti con l'assistenza. l'operatore, gentilissimo, mi ha detto che è un difetto comunissimo sui portatili Icom. Mi ha parlato di un 'filtro in ceramica' e che se fosse effettivamente questo c'è tutta la convenienza a farlo riparare....Ciao Alfredo... Io ho lo stesso problema... Ho vito che il tuo post è di parecchio tempo fa. Spero leggerai la mia risposta. Ho cercato un centro assistenza icom ma non ho trovato nulla su Roma. Puoi darmi il link del centro assistenza che provo a chiamarli anche io? Grazie mille RE: VHF Portatile Trasmette ma non Riceve - Alfredo56 - 29-05-2021 09:11 Ciao Daniele, Tempo fa lo feci riparare da Marcucci-Via Rivoltana, 4, 20060 Vignate MI. Non vorrei dire una stupidata ma mi sembra che Marcucci non esista più. Ho guardato in internet e infatti non lo trovo. Verifica però. Ciao, BV Alfredo RE: VHF Portatile Trasmette ma non Riceve - wetsylmink - 30-05-2021 00:13 Non è che a bordo hai un autoradio acceso quando non ricevi? Io avevo lo stesso problema, spento l'autoradio problema risolto sia sul vhf fisso che sul portatile RE: VHF Portatile Trasmette ma non Riceve - gfrancs - 30-05-2021 08:55 (29-05-2021 09:11)Alfredo56 Ha scritto: Ciao Daniele, Si confermo Marcucci non c’e’ piu’ |