![]() |
bulbo in ghisa che suda acqua.. - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: bulbo in ghisa che suda acqua.. (/showthread.php?tid=86266) Pagine: 1 2 |
bulbo in ghisa che suda acqua.. - gava - 18-05-2013 21:58 Interessante...potrebbe in effetti essere il sale.. però lavare per togliere il sale dopo aver discato è giusto? Eventualmente un lavaggio con acetone.. Molatura sarà per ragioni economiche. dove lo compro l'acetone? bulbo in ghisa che suda acqua.. - Leonardo696 - 18-05-2013 23:05 se ne hai bisogno di parecchi litri è meglio non prendere quello che mamma moglie fidanzata o amante usano per pulire lo smalto dalle unghie, ma vai da chi vende vernici per auto bulbo in ghisa che suda acqua.. - Leonardo696 - 18-05-2013 23:12 la molatura del bulbo in ghisa serve a poco, nei pori ci rimane di tutto, bisogna sabbiare per un lavoro duraturo poi soffi con aria compressa e lavi con acqua immediatamente dopo con l'aria compressa rimuovi l'acqua e altrettanto immediatamente lavi con acetone per portare via gli ultimi residui subito dopo prima mano di epoxy bicomponente bulbo in ghisa che suda acqua.. - Leonardo696 - 19-05-2013 00:21 questo procedimento lo attuo da anni sui lavori fatti do garanzie di 5 anni e non ho mai avuto un problema certamente devi lavorare con rapidità bulbo in ghisa che suda acqua.. - gava - 19-05-2013 02:39 Citazione:gava ha scritto: bulbo in ghisa che suda acqua.. - GARIBALDI - 19-05-2013 04:47 Citazione:Leonardo696 ha scritto: bulbo in ghisa che suda acqua.. - calajunco - 19-05-2013 17:03 ma il modo migliore per applicare uno zinco al bulbo? bulbo in ghisa che suda acqua.. - Leonardo696 - 19-05-2013 19:20 Io faccio sempre levigare a dovere il punto di contatto tra bulbo e zinco in modo da avere la più ampia superficie possibile per l'unione dei due componenti bulbo in ghisa che suda acqua.. - Leonardo696 - 19-05-2013 19:28 Dimenticavo, impiego anche un mastice che garantisce la conducibilità elettrica per cui viene migliorata notevolmente l'unione tra bulbo e anodo bulbo in ghisa che suda acqua.. - calajunco - 20-05-2013 06:03 quindi niente fori sul bulbo? Niente viti passanti? bulbo in ghisa che suda acqua.. - Leonardo696 - 20-05-2013 14:31 il fissaggio al bulbo con bulloni ci vuole sempre bulbo in ghisa che suda acqua.. - gava - 22-05-2013 18:34 domanda dopo aver discato rimane una patina sopra il bulbo, come la tolgo non avendo un compressore per soffiare? Se uso l'acua mi si ossida..iniperciò? mercì bulbo in ghisa che suda acqua.. - Leonardo696 - 22-05-2013 19:06 se proprio non puoi soffiare,lava con acetone bulbo in ghisa che suda acqua.. - gava - 23-05-2013 00:42 Acetote, me ne servirà un pò allora. thks bulbo in ghisa che suda acqua.. - vectraeee - 24-05-2013 17:02 Citazione:Leonardo696 ha scritto: bulbo in ghisa che suda acqua.. - Leonardo696 - 25-05-2013 15:30 anche soffiando con aria, della polvere resta sempre per risparmiare sull'acetone puoi usare alcool a 96° che è molto igroscopico anche lui e poi un'ultima passata con acetone per spruzzarli, o li metti in uno spruzzatore per detersivi liquidi che avrai perfettamente pulito, ce ne sono di quelli di plastica molto dura che reggono l'acetone, o ti fai prestare dal tuo gommista il bombolotto portatile per gonfiare le gomme e ci colleghi una pistola da lavaggio certamente se lavi a sguasso, ne butti un quantitativo industriale bulbo in ghisa che suda acqua.. - enio.rossi - 31-05-2013 00:35 Ragazzi, dico la mia! L'acetone se lo comprate in ferramenta o al supermercato costa quanto il diluente nitro: poco. Ma io sono sempre del parere che è meglio, dopo la pulizia con disco o altro,lavare con acido fosforico. Questo trasforma le parti di ruggine che restano, o cercano di ricrearsi, da ossido di ferro a fosfato di ferro, fa diventare nera la superficie, ma per un ò non comincia il processo di ossidazione. Almeno per il tempo di iniziare il trattamento vero e proprio. bulbo in ghisa che suda acqua.. - gava - 02-06-2013 05:59 allora io stò usando il fertan dopo la discatura al posto dell'acido fosforico che non ho trovato, nelle istruzioni del fertan ma anche in quelle del ferox mi pare c'è scritto di bagnare prima o dopo con la superficie con acqua, Quindi immagino che il fertan abbia bisogno dell'acqu/umidità per attivare il processo chimico, il che mi sembra in contrasto con l'usare l'acetone per togliere l'umidità. Ottimo il consiglio dello spruzzino, lo scorso weekend l'ho dato con un panno, ma evaporava in un nanosecondo.. bulbo in ghisa che suda acqua.. - ws770 - 02-06-2013 14:43 Citazione:Leonardo696 ha scritto: 3€ al litro, qui da noi... Mica lo bevi come il vino ![]() |