![]() |
ventolina frigorifero - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: ventolina frigorifero (/showthread.php?tid=87915) Pagine: 1 2 |
ventolina frigorifero - scud - 03-07-2013 22:17 che sarebbe la vita senza seghe mentali!!!!? anche io sono stato e sono scettico e qualsiasi motorino di ventola consumerà e scambierà BTUs con l'inerno del pozzetto del frigo ...quindi ...[:204][:204] Però poi molti hanno provato e si dicono entusiasti ... addirittura meglio della Minetti nel letto!!! I casi sono due ... o provo la Minetti o provo la ventolina! e mi costa sicuramente meno la ventolina ventolina frigorifero - Absolut - 04-07-2013 03:14 Citazione:scud ha scritto: Quoto al 100% Primo, provare non costa nulla !! Secondo, se viene a bordo la Minetti mi compro un frigo ad energia nucleare !!!!!! ![]() ventolina frigorifero - Maro - 06-07-2013 21:21 A prescindere dalla Minetti che come viene, viene e viene bene ![]() Il nofrost non c'entra nulla E' solo che col frigo molto carico c'è scarsa o nulla circolazione e quindi distribuzione del freddo o, meglio, estrazione di calore per tutto il contenuto, ma solo per quella parte che è a ridosso dell'evaporatore. Mettere una ventolina sopra l'evaporatore potrebbe attivare/migliorare la circolazione dell'aria all'interno e quindi l'efficacia complessiva. In circostanze normali la ventilazione è garantita dal moto convettivo della circolazione periferica che si instaura all'interno |