![]() |
|
pulire vetroresina ingiallita; come ? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: pulire vetroresina ingiallita; come ? (/showthread.php?tid=88120) Pagine:
1
2
|
pulire vetroresina ingiallita - 9099 - 19-02-2026 Anche io ho usato l'acido muriatico , ma attenzione agli schizzi andrebbe usato con protezioni adeguate soprattutto per gli occhi poi una bella passata di pasta abrasiva a grana grossa E dopo la fine e viene un lavoro da spettacolo , peccato che duri quanto un gatto sull'Aurelia , POCO. pulire vetroresina ingiallita - 1375 - 19-02-2026 Citazione:stefano.favi ha scritto:Trova l'errore
pulire vetroresina ingiallita - 3299 - 19-02-2026 Acido muriatico, magari messo con un pennellino per non spanderlo dappertutto, dove ci sono macchie di ruggine (di solito sono localizzate) e acido ossalico su superfici piu' vaste, la pasta abrasiva (a grana finissima) solo se non si puo' farne a meno, sciacquare con abbondanza e cerare con prodotto specifico se si ha ancora voglia dopo lo sforzo fatto. Per la cronaca i prodotti commerciali citati in questa discussione contengono tutti acido ossalico come principio attivo in concentrazione fra 8% e 10% mescolato con supporto inerte e tensioattivo (agente bagnante). pulire vetroresina ingiallita - 6374 - 19-02-2026 Citazione:albodo ha scritto: Topexan! L'ho usato. Poi ho scoperto un altro metodo, più economico, per far sparire i brufoli. Però ogni cura ha i suoi effetti collaterali. Se si eccede spariscono si i brufoli ma vengono fuori delle occhiaie pulire vetroresina ingiallita - 2533 - 19-02-2026 Citazione:calajunco ha scritto: Occhiaie e mal braccio cronico... localizzato specialmente al fianco destro... ma occasionalmente pure al .: pulire vetroresina ingiallita - 1375 - 19-02-2026 Citazione:gourmet ha scritto:Sisisi. Chiedi a Motumare se non ci credi
pulire vetroresina ingiallita - 6374 - 19-02-2026 Citazione:gourmet ha scritto:Fortunatamente quella fase è durata poco. Il nuoto è meglio del tennis.
pulire vetroresina ingiallita - 3889 - 19-02-2026 Citazione:ghibli4 ha scritto: ![]() ![]() ![]() ![]() Per la cronaca, per non icorrere negli stessi problemi di Motumare, ieri ho comprato l'aciso ossalico in farmacia... 7 euri. Proverò nel week end, meteo permettendo. Ciao pulire vetroresina ingiallita - 14606 - 19-02-2026 Citazione:albodo ha scritto: TOPEXAN! pulire vetroresina ingiallita; come ? - Lysithea - 09-07-2013 Salve a tutti. A prua della mia barca la vetroresina si sporca spesso di fango e ruggine della catena. Ho provato a usare i prodotti cosidetti 'apposta', tutti sempre di colore blu, tipo Rust Free e altri, ma il giallo senape non va via.[:142] Cosa posso usare perché la prua torni a essere relativamente bianca come la poppa ? RE: pulire vetroresina ingiallita; come ? - tizianot - 18-08-2015 Ciao Lys! Io di barche non sono esperto . sbiancare il LEGNO uso una soluzione 50%+50% di candeggina e acqua ossigenata (70/80 volumi) poi sciacquo. Non ho idea degli effetti sulla vetroresina? informati prima! Ciao
RE: pulire vetroresina ingiallita; come ? - tizianot - 18-08-2015 Se usate candeggina + acqua ossigenata proteggersi con guanti in gomma. Non inquinare il mare e darne il minimo magari due o tre volte. Bye RE: pulire vetroresina ingiallita; come ? - maurotss - 18-08-2015 ''?? ![]() ![]()
pulire vetroresina ingiallita; come ? - vadoavela - 27-08-2015 Sapete se l'acido ossalico inquina? Vorrei provarlo con la barca in acqua ... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |